Juventus, addio inaspettato: l’annuncio dell’agente non lascia dubbi

Juventus alle prese con le prossime mosse di mercato. C’è da valutare chi ingaggiare ma anche chi cedere per volere di Allegri.

Ancora due partite e la stagione della Juventus terminerà. La prima di Allegri da quando è ritornato sulla panchina bianconera. Una stagione difficile, fatta di alti e bassi e con pochissime soddisfazioni. Tutto ciò che non ci si aspettava dal tecnico che tanto bene aveva fatto in passato.

Juventus
Allegri (La Presse)

Eppure così è stato: la Juventus ha perso la Supercoppa italiana, la Coppa Italia, è uscita agli ottavi di Champions League e terminerà il campionato al quarto posto. Una serie di risultati insoddisfacenti per una squadra che avrebbe dovuto iniziare un nuovo ciclo con Allegri.

Juventus, le parole dell’agente

Juventus
Arthur (Ansa)

Dopo l’addio di Dybala causa mancato rinnovo del contratto, bisognerà valutare anche i calciatori in esubero o che non rientrano nei piani tecnici di Allegri. Cederli, significherebbe dare spazio a dei nuovi e significherebbe poter aiutare la società a liberarsi di alcuni ingaggi pesanti.

Tra questi, c’è sicuramente Arthur. L’ex Barcellona sicuramente a fine stagione potrebbe lasciare Torino. A confermarlo è stato Federico Pastorello, agente del brasiliano, che nella lunga intervista rilasciata a ‘La Repubblica’, ha parlato prossimo mercato: “A gennaio è stato vicino all’Arsenal. È un giocatore troppo importante per essere emarginato, deve pensare anche alla Nazionale“.

Il brasiliano è giunto a Torino solo due anni fa ed ora potrebbe andare via in direzione Premier League: “Con Sarri avrebbe fatto il Jorginho, ma nonostante Allegri lo stimi, lui vuole due mediani strutturati fisicamente. Non è nell’interesse di nessuno continuare in questa situazione“.

Dunque, un addio è certo in casa Juventus e con quei soldi, potrebbe arrivare un centrocampista più in linea con le richieste tecniche e tattiche di Massimiliano Allegri. Un giocatore diverso dal brasiliano.