Lazio, che tegola per Sarri: clamoroso forfait contro la Juventus

Lazio, che tegola per Sarri: clamoroso forfait contro la Juventus. I biancocelesti si preparano ad affrontare la squadra di Allegri lunedì sera all’Allianz Stadium

Penultima tappa di questo campionato, ultimo ostacolo degno di questo nome verso la qualificazione alla prossima Europa League. Per la Lazio di Maurizio Sarri la sfida di lunedì sera all’Allianz Stadium contro la Juventus rappresenta lo spartiacque decisivo della stagione. I biancocelesti, reduci da due vittorie consecutive contro Spezia e Sampdoria, avranno a disposizione due risultati su tre.

A tre giorni dal match contro i bianconeri, si respira un moderato ottimismo tra le mura del centro sportivo di Formello. I capitolini ‘rischiano’ di trovare una Juventus con il morale sotto i tacchi per il ko in finale di Coppa Italia contro l’Inter e profondamente scossa da pesanti frizioni interne.

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri (LaPresse)

Maurizio Sarri dal canto suo sente in modo particolare questa gara: la stagione tutt’altro che esaltante trascorsa da allenatore della Juventus, nonostante lo scudetto vinto, è una ferita che a distanza di due anni non si è ancora rimarginata del tutto. Per questo, il tecnico di Figline Valdarno sogna di ottenere, proprio contro la sua ex squadra, la qualificazione aritmetica in Europa League.

Ma i piani tattici e strategici di Sarri rischiano seriamente di andare in fumo. A 72 ore dalla sfida dell’Allianz Stadium, l’allenatore toscano rischia seriamente di dover fare a meno del giocatore più rappresentativo della Lazio, l’unico veramente insostituibile.

Lazio, tegola per Sarri: Immobile non si allena

Immobile
Ciro Immobile (LaPresse)

Il capitano e bomber più prolifico della storia laziale, Ciro Immobile, non è sceso in campo per l’allenamento odierno insieme ai suoi compagni. Il centravanti campano, com’è noto, soffre di un problema a una caviglia e a dispetto dell’ottimismo che circolava un paio di giorni fa, oggi non ha nemmeno lavorato a parte.

A questo punto crescono i dubbi e le perplessità sul suo impiego lunedì sera contro la Juventus. A parziale compensazione del forfait odierno di Immobile, Sarri ha potuto sorridere per il ritorno in campo di Pedro. L’attaccante spagnolo ex Barcellona e Chelsea si è allenato in gruppo e lunedì sera sarà dunque a disposizione per il match contro la squadra di Massimiliano Allegri.