Donnarumma, passione sfrenata: il costo della sua Lamborghini è da capogiro

Donnarumma, passione sfrenata: il costo della sua Lamborghini è da capogiro. Il 23enne portiere campione d’Europa ama le macchine potenti e robuste

Non è stata certamente l’annata migliore della sua carriera, peraltro ancora molto giovane. Ma il trasferimento a paframetro zero di Gigio Donnarumma al Paris Saint Germain dell’estate scorsa, che tante polemiche ha suscitato, finora non si è rivelata una scelta particolarmente indovinata. L’ex numero uno del Milan ha infatti sofferto per l’intero arco della stagione la solida concorrenza di un portiere forte e competitivo come Keylor Navas.

In base però alle ultime indiscrezioni che filtrano dal quartier generale del club parigino, sembra che la dirigenza abbia deciso di cedere l’estremo difensore costaricense e consegnare una volta per tutte al portiere campione d’Europa in carica la maglia numero uno.

Donnarumma
Gigio Donnarumma (LaPresse)

Donnarumma potrà dunque realizzare il sogno di difendere i pali, da titolare indiscusso, di uno dei primi 5/6 club del panorama calcistico europeo. Ma il calcio e il ruolo di portiere non sono l’unico interesse di Gigio. Poco dopo aver compiuto la maggiore età infatti, il numero uno di Castellammare di Stabia ha potuto dare sfogo a un’altra grande passione, quella per le automobili di pregio.

E che automobili, verrrebbe da dire. Non più tardi di un anno fa Donnarumma, quando viveva ancora a Milano, ha acquistato un nuovissimo Lamborghini Urus nero fiammante, il SUV ultraperformante della casa fondata da Ferruccio Lamborghini. Si tratta di una macchina molto amata dai calciatori e da alcuni grandi attori.

Donnarumma, ecco la Lamborghini da 200 mila euro

Lamborghini
Lamborghini (Ansa)

La Lamborghini Urus è dunque una di quelle automobili che pochi si possono permettere, visto che il costo si aggira intorno ai 210.000 euro. Un prezzo che va riferito alla sua versione base e priva di optional. Donnarumma non è l’unico calciatore ad essersi innamorato del bolide targato Lamborghini: anche l’ex fuoriclasse della Roma, Francesco Totti e un altro ex giallorosso come Vincent Candela hanno acquistato un modello identico.

La Lamborghini Urus ha una velocità massima di 305 chilometri orari, un’enormità per un SUV e riesce a raggiungere i 100 chilometri orari in tre secondi e mezzo. Sotto il cofano, nasconde un motore V8 da 4 litri in grado di erogare ben 650 cavalli di potenza.