Serie A, highlights Verona-Torino gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Verona-Torino, partita valida per la trentasettesima e penultima giornata di Serie A

Finisce 1-0 per il Torino la sfida del Bentegodi tra i granata e il Verona, valida come anticipo della 37/a e penultima giornata di campionato. Un match che ha offerto uno spettacolo nel complesso piacevole e qualche momento di buon calcio, nonostante le due squadre non avessero più niente da chiedere a questa stagione.

La squadra di Juric si è fatta preferire all’inizio del primo tempo e per gran parte del secondo: il gran gol di Brekalo che ha sbloccato il match al 19′ è infatti giunto nel miglior momento dei granata. Il Verona superato lo sbandamento iniziale, ha sfiorato il pareggio in un paio di circostanze.

Brekalo
Josip Brekalo (LaPresse)

Soltanto la bravura di Berisha, decisivo su un paio di conclusioni ravvicinate di Lasagna e Lazovic, ha permesso al Torino di chiudere la prima frazione in vantaggio. Nella ripresa però la squadra di Tudor, tra le cui file si è fatta sentire l’assenza dell’infortunato Barak, si è spenta del tutto lasciando il controllo del gioco agli avversari.

In apertura di secondo tempo è stato il Torino a sfiorare il raddoppio: due colpi di testa ravvicinati di Belotti e Zima sono stati neutralizzati alla grande da Montipò. Al 54′ il Verona ha avuto una buona occasione ma il tiro di Caprari è stato deviato in extremis prpprio da Zima.

Verona-Torino, gli highlights completi della partita

Verona-Torino
Verona-Torino (LaPresse)

Dopo la consueta girandola di cambi che vede protagonista soprattutto Ivan Juric con tre sostituzioni ravvicinate a cavallo del 60′,  il Torino è riuscito ad imbrigliare la manovra dei padroni di casa che nell’ultima mezz’ora non sono più riusciti ad impensierire la retroguardia avversaria.

Il Torino dal canto suo ha gestito bene il possesso palla chiudendo con ordine tutte le linee di passaggio e al 71′ ha avuto un’altra buona occasione con Praet, murato in extremis dalla difesa gialloblu. Ancora la squadra di Juric a un passo dal 2-0 al 79′ ma una superba conclusione di Pellegri si infrange sul palo alla sinistra di Montipò.

Per vedere gli highlights completi di Verona-Torino -> CLICCA QUI

Con questa vittoria i granata si insediano al 10/o posto in classifica a due sole lunghezze di distacco dal Verona, che resta in 9/a posizione. Per quanto riguarda gli impegni delle due squadre nella prossima e ultima giornata di campionato, gli scaligeri faranno visita alla Lazio di Maurizio Sarri mentre i granata ospiteranno, nell’anticipo di venerdì, la Roma di Josè Mourinho.