Lutto Barcellona, morto ex calciatore: il difensore di Serie A è distrutto – FOTO

Incidente fatale per l’ex attaccante delle giovanili del Barcellona: il difensore della Serie A ed ex compagno di squadra è distrutto. 

Terribile incidente in Argentina per una coppia di fratelli, di cui uno è stato ex Barcellona e compagno di squadra di un calciatore di Serie A. La notizia è stata appresa anche dal club spagnolo nella giornata di sabato.

Morto calciatore ex Barcellona 20220515 calciotoday
Morto calciatore ex Barcellona (LaPresse)

Lutto nel mondo del calcio e nell’ambiente blaugrana, per un giocatore che per 6 anni ha indossato la camiseta del Barcellona e desiderato il salto in Prima squadra per giocare con Messi e altri grandi campioni. Quel salto non è mai arrivato e dopo aver concluso la sua esperienza in Spagna è tornato in Sud America.

Si tratta di Maxi Rolon, ex attaccante argentino del Barcellona B e vincitore con la maglia dell’Argentina Under 20 del campionato Sudamericano. Il 27enne si trovava in auto assieme al fratello gemello Leonardo, anch’egli calciatore. Secondo la ricostruzione del Diario Olé, l’incidente con la vettura è avvenuta mentre i due si stavano recando a Rosario, in Argentina.

Tra i calciatori che hanno voluto salutare Maxi Rolon, anche un difensore della Serie A, legato all’attaccante dai tempi della permanenza in Spagna con il Barcellona B.

Morto Maxi Rolon, ex Barcellona B: il saluto di Patric

Il difensore della Lazio Patricio Gabarron era amico ed ex compagno di squadra di Maxi Rolon. Entrambi hanno trascorso un anno assieme con la maglia del Barcellona B e hanno fatto la trafila con le giovanili del club catalano.

Patric ha voluto ricordare il suo vecchio amico con un ultimo saluto toccante ed una foto che ritrae Maximiliano assieme agli altri compagni del Barcellona B.

Riposa in pace amico“, ha scritto Patric su Instagram. Di seguito il post del difensore spagnolo:

Il post su Instagram di Patric
Il post su Instagram di Patric (Screen da Instagram)

Anche il Barcellona ha voluto dedicare un ultimo saluto al vecchio tesserato. Attraverso un tweet, la società catalana ha comunicato la scomparsa del 27enne: “Siamo costernati per la morte di Maxi Rolón, calciatore delle giovanili del Barcelona dal 2010 al 2016. Esprimiamo le nostre condoglianze e mandiamo un pieno sostegno alla sua famiglia. Che riposi in pace“.