Messi torna a Barcellona, il padre sconvolge: la frase che fa impazzire i tifosi

Lionel Messi potrebbe davvero tornare al Barcellona, le parole del padre sconvolgono il mercato e fanno scatenare i tifosi 

E’ reduce da una stagione non così entusiasmante, la prima al Paris Saint Germain. Lionel Messi è apparso fin troppo umano nella sua annata francese, con appena 11 gol in 33 presenze e una serie di prestazioni fin troppo opache per un 7 volte Pallone d’Oro.

Messi Barcellona
Messi, attaccante del PSG (Ansa)

La distanza da quella che è stata la sua casa per 20 anni, che gli ha permesso di entrare nella storia come uno dei calciatori più forti di tutti i tempi, ha forse giocato un fattore determinante. In più, l’uscita dalla Champions League e dalla coppa nazionale hanno persino peggiorato il bilancio di fine stagione.

Il futuro del PSG è dunque incerto, con un Mbappé che appare più lontano da Parigi, un Di Maria accostato alla Juventus e con Neymar ormai ben lontano dai fasti di un tempo. A questo elenco di scontenti e partenti potrebbe davvero aggiungersi Lionel Messi? A parlare è stato il padre del giocatore.

Messi ed il ritorno a Barcellona: l’annuncio del padre infiamma il mercato

Messi Barcellona
Messi accostato al Barcellona (Ansa)

Intercettato a Barcellona dai colleghi del Chiringuito, Jorge Messi ha scambiato due battute con i giornalisti prima di salire in macchina. In primis, al: Messi è felice a Parigi?” è arrivato un “Beh sì”. Non una risposta così ricca, ma secca e bastevole per farsi delle idee.

Ad incendiare però il calciomercato ed infiammare i tifosi, è stata la risposta data sul possibile ritorno al Barcellona: “Se tutto va bene. Un giorno…”. Porte apertissime, dunque, per un suo nuovo ciclo in Spagna, magari tra non troppe stagioni.

Alle parole di Jorge Messi, si sono poi aggiunge quelle di Juan Laporta, che in giornata ha dichiarato: “Se mi piacerebbe rivedere Messi al Barcellona? Certo che sì”. Il presidente del Barça non ha avuto dubbi a rispondere, rendendo ancora più credibile il ritorno dell’argentino in maglia blaugrana. L’estate toglierà ogni dubbio.