Milan, San Siro come una discoteca: la reazione di Pioli scatena Galliani

Milan, San siro è una bolgia all’ultima partita dei rossoneri in casa. Lo Scudetto potrebbe arrivare in serata: Pioli e Galliani scatenati.

Milan, lo Scudetto è a un passo. La vittoria contro l’Atalanta scaccia fantasmi e paure, persino scaramanzie. Ora la palla passa all’Inter: se i nerazzurri non dovessero uscire vincenti dalla Sardegna Arena, i rossoneri sarebbero Campioni d’Italia. Un traguardo atteso da anni, gli stessi che la squadra di Pioli ci ha messo a ristabilirsi.

Milan San Siro
Milan, San Siro omaggia il tecnico Pioli (Screenshot Instagram)

Una rivoluzione partita anni fa, quando nessuno sembrava scommettere sul gruppo di giovani – accompagnato da dirigenti e vecchie glorie – desideroso di riscatto. Poi il ritorno di Ibra ha fatto il resto: prima il ritorno in Europa, poi a 90 minuti dal tricolore. San Siro ringrazia e saluta. La Scala del Calcio si tira a lucido. 75.000 persone a dire grazie, una coreografia da brivido: il popolo rossonero unito nella partita più importante. Quella che, davvero, può mettere la freccia.

Milan, San Siro “is on fire”: il coro fa ballare Pioli, Galliani esterrefatto

San Siro Milan
I tifosi rossoneri si scatenano all’ultima partita in casa (Screenshot Instagram)

Il pubblico è caldo: non smette di cantare. Neppure a fine partita. Anzi, proprio dopo il triplice fischio si alzano i decibel: c’è il sentore delle grandi imprese e ciascuno vuole dire la loro, in una Milano pronta a tingersi di rossonero. La voglia è quella di chiudere tutto con una giornata d’anticipo per poi festeggiare con calma.Altrimenti si attenderà la prossima, con un’Inter che ha risposto colpo su colpo nell’eterna disputa fra le milanesi. Uno Scudetto per la stracittadina più intesa di questa stagione. Motivo in più per far partire sugli spalti “Pioli is on fire” sulle note della famosa hit disco di Gala.

A quel punto, l’allenatore rossonero – sentendosi chiamato in causa – comincia a ballare. Una danza sfrenata che serve anche a scaricare la tensione con leggerezza. Galliani, presente allo stadio, sorride e approva. Anche se adesso è al Monza, l’amore per il Milan non tramonta mai. La Scala del Calcio prepara le luci psichedeliche: il ritmo della vittoria ha i tratti della dance.