Moviola Cagliari-Inter, gol di Skriniar: perchè è stato annullato

Moviola Cagliari-Inter, gol di Skriniar: perchè è stato annullato. Il difensore slovacco aveva realizzato l’1-0 a favore dei nerazzurri ma l’arbitro Doveri non ha convalidato la rete

Episodio importante da moviola all’11’ della sfida tra Cagliari ed Inter all’Unipol Domus. I nerazzurri aveva realizzato il gol dell’1-0 grazie alla zampata vincente di Milan Skriniar sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il difensore slovacco aveva prima centrato il palo di testa e sulla ribattuta aveva insaccato alle spalle di Cragno.

Ma l’arbitro Doveri, richiamato al VAR, dopo aver analizzato al video l’episodio, ha annullato la rete interista per un fallo di mano dello stesso Skriniar. L’esperto di arbitri di DAZN, l’ex fischietto Luca Marelli, ha definito corretta la decisione di Doveri: “Il fallo di mano era involontario, ma il gol era comunque da annullare“.

Skriniar
Milan Skriniar (LaPresse)

L’Inter, consapevole di dover vincere a tutti i costi per  tenere in vita una flebile speranza di rimonta scudetto, ha iniziato subito premendo il piede sull’acceleratore. Tanto che un quarto d’ora dopo la rete annullata a Skriniar ha trovato il gol del vantaggio con Matteo Darmian, questo convalidato dal direttore di gara nonostante le proteste dei giocatori del Cagliari per un presunto fallo dell’ex esterno del Torino sul difensore rossoblu, Lykogiannis.

Ma tornando all’episodio del gol annullato a Skriniar, sono montate all’istante le polemiche sui social. I meme più ironici e virali sono stati rivolti alla dirigenza nerazzurra, poco avvezza secondo le tifoserie rivali a subire decisioni arbitrali sfavorevoli nell’arco di questa stagione.

Cagliari-Inter, su Twitter si scatenano le tifoserie rivali

Inter
Cagliari-Inter (Twitter)

Commenti divertiti, battute feroci e frecciate velenose che hanno preso di mira l’Inter e la sua dirigenza. L’amministratore delegato Beppe Marotta, seduto vicino al presidente Steven Zhang e al vicepresidente Javier Zanetti, è stato ‘pizzicato’ dalle telecamere di DAZN mentre si domanda il motivo dell’annullamento del gol di Skriniar.

Ma era fuorigioco?“, si chiede senza ottenere risposta il dirigente nerazzurro. La questione del gol non convalidato è stata poi superata dalla zampata vincente di Matteo Darmian che ha sbloccato la gara in favore dei campioni d’Italia in carica (o uscenti, che dir si voglia…). Salvo sorprese è probabile che lo scudetto 2021-2022 sarà assegnato domenica prossima.