Serie A, highlights Bologna-Sassuolo: gol e sintesi partita – VIDEO

Al Dall’Ara, Bologna e Sassuolo scendono in campo per un derby che, a due giornate dalla fine, ha molta poca attrattiva: gli highlights.

Mihajlovic e Dionisi, in una giornata caldissima, si affrontano in un momento della stagione in cui sono entrambe le loro squadre senza particolari obiettivi. Stabili a metà classifica, le compagini emiliane sono anche troppo lontane dalla zona europea, dunque possono giocare con meno pressione, ma anche con meno vigore agonistico.

Serie A, highlights Bologna-Sassuolo: gol e sintesi partita
Serie A, highlights Bologna-Sassuolo: gol e sintesi partita (LaPresse)

Al di là di una conclusione rasoterra di Gianluca Scamacca al minuto 8, è il Bologna la squadra che investe più energie nelle fasi iniziali. Il Sassuolo prova ad incidere sulla trequarti ma i suoi giocatori agiscono troppo isolati. I rossoblù tuttavia creano poche insidie alla retroguardia avversaria, non riuscendo a sfruttare il buon avvio.

Tutto questo spegne la partita, specialmente dopo il 20′. Traoré e Frattesi tentano spesso di superare gli avversari alla metà campo per dare sfogo alla manovra offensiva, ma i movimenti non sono abbastanza decisi per arrivare nei pressi dell’area del Bologna con una certa pericolosità. A sbloccare la partita, però, ci pensa Scamacca, che a 10 minuti dal duplice fischio batte Skorupski dopo il corner di Domenico Berardi.

Gli highlights di Bologna-Sassuolo, 37a giornata di Serie A

Gli highlights di Bologna-Sassuolo, 37a giornata di Serie A
Gli highlights di Bologna-Sassuolo, 37a giornata di Serie A (LaPresse)

Al minuto 44′ Frattesi ha l’occasione per il raddoppio degli ospiti, ma il Bologna riesce a salvarsi grazie ad un buon intervento del proprio portiere. Mihajlovic, che aveva scelto la difesa a tre per la formazione titolare, passa dopo l’intervallo ad un più aggressivo 4-2-3-1, inserendo Musa Barrow.

Proprio quest’ultimo si conquista una piccola chance al minuto 51′, ma la difesa neroverde è davvero molto attenta a murare il suo tentativo. I ragazzi di Dionisi giocano con molta più scioltezza, e da qui in poi prendono quasi totalmente il sopravvento. Allo scoccare dell’ora, il Bologna subisce un altro gol propiziato da calcio d’angolo, ma la direzione di gara ravvisa – giustamente – un tocco di mano irregolare di Vlad Chiriches prima della conclusione dello 0-2.

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DI BOLOGNA-SASSUOLO

Nel finale, però, le reti arrivano comunque, da una parte e dall’altra. Al 75′, dopo una palla al centro dalla destra, Skorupski mette fuori, ma Berardi ribadisce in gol togliendosi anche lo sfizio di una rovesciata. Cinque minuti dopo, in contropiede, è ancora Scamacca a segnare: Frattesi lo serve sulla corsa, e lui riesce facilmente ad insaccare per lo 0-3. Nel recupero, invece, il VAR segnala un tocco di mano, non visto da nessuno, in area del Sassuolo. Dal dischetto segna Riccardo Orsolini, per il risultato finale di 1-3. La sconfitta dei padroni di casa, tuttavia, è ininfluente. Il Sassuolo vendica la sconfitta dell’andata nel derby, ma la settimana prossima è atteso da un impegno di probabile importanza capitale in questa Serie A: a Reggio Emilia, infatti, ci sarà il Milan di Pioli.