Serie A, highlights Cagliari-Inter gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Cagliari-Inter, partita valida per la trentasettesima e penultima giornata di Serie A

Termina 3-1 per l’Inter il match tra i nerazzurri e il Cagliari disputato allo stadio Unipol Domus e valido per la 37/a e penultima giornata di campionato. La gara è stata decisa dai gol di Matteo Darmian nel primo tempo e dalla doppietta di Lautaro Martinez nella ripresa. Per i sardi a segno il difensore greco Lykogiannis.

I nerazzurri di Simone Inzaghi, nonostante fossero scesi in campo sapendo della vittoria del Milan contro l’Atalanta, non si sono fatti condizionare dal risultato del Meazza e fin dalle prima battute hanno schiacciato i sardi nella loro metà campo.

Darmian
Matteo Darmian (Ansa)

L’Inter si è resa pericolosa già nei primi istanti di gara con il solito scatenato Perisic e con Calhanoglu. Poi al minuto 11 Milan Skriniar, proiettatosi in area per sfruttare un calcio d’angolo, ha insaccato alle spalle di Cragno. Ma l’arbitro Doveri, richiamato dal VAR, ha annullato la rete per un intervento di mano del difensore slovacco poco prima della battuta a rete.

Ma al 26‘ è stato Matteo Darmian, raccogliendo di testa un cross di Perisic, a realizzare la rete del vantaggio nerazzurro. Nella seconda metà della prima frazione è salito in cattedra Lautaro Martinez: l’attaccante argentino ha mancato il raddoppio in almeno due occasioni ed è stato poi sfortunato quando al 45‘ il palo prima e un grande intervento di Cragno poi gli hanno negato la gioia del gol.

Cagliari-Inter, gli highlights completi della partita

Cagliari-Inter
Lautaro Martinez in Cagliari-Inter (Ansa)

Il secondo tempo è stato un susseguirsi di emozioni e colpi di scena. Al 53 Lautaro Martinez si è sbloccato trovandoo la rete del 2-0 e firmando il suo ventesimo gol in campionato. Ma un minuto dopo, al 54′, con un bolide dalla distanza di Lykogiannis il Cagliari ha accorciato le distanze riaprendo di fatto la partita.

Passa poco meno di un quarto d’ora e l’ex attaccante della Lazio, Keita Balde, entrato nella ripresa, spreca una clamorosa occasione per il 2-2: tutto solo davanti ad Handanovic, spreca malamente calciando alto. Ancora l’attaccante senegalese al minuto 81 mette i brividi alla difesa dell’Inter.

Per vedere gli highlights completi di Cagliari-Inter -> CLICCA QUI

I nerazzurri sembrano in affanno ma all’85’ ancora lui, Lautaro Martinez, servito alla perfezione da Gagliardini in piena area, non ha problemi a infilare alle spalle di Cragno il gol che chiude definitivamente il conto. Finisce 3-1 per i nerazzurri, che rinviano all’ultima giornata la probabile festa scudetto del Milan.

Il Cagliari invece è a un passo dalla malinconica retrocessione in Serie B. Serie cadetta dove invece precipita ufficialmente il Genoa, mentre sorride al contrario l’altra metà del capoluogo ligure: grazie al ko del Cagliari infatti la Sampdoria può festeggiare la conquista aritmetica della salvezza.