Serie A, highlights Milan-Atalanta: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Milan-Atalanta, big match valido per la 37a giornata di Serie A 

Termina 2-0 per il Milan la super sfida contro l’Atalanta valida per il 37° turno di campionato. Decisiva la rete di Rafael Leao ed un super gol di Theo Hernandez, che avvicinano ulteriormente i rossoneri alla vittoria dello Scudetto. Per la Dea una brusca frenata nella corsa all’Europa League.

Highlights Milan-Atalanta
Rafael Leao, attaccante del Milan (Ansa)

Primo tempo di grande equilibrio e con pochissime chance per entrambe le formazioni. Ad accendere l’incontro è Luis Muriel, che al minuto 31 prova ad impegnare Maignan con una conclusione improvvisa da fuori, sulla quale si avventa in tuffo il portiere rossonero.

I padroni di casa provano a rispondere, ma l’unica vera occasione creata in 45 minuti è un tiro larghissimo di Rafael Leao, che non crea alcun pericolo a Musso. Nel finale proteste per un contatto tra Djimsiti e Giroud, che inizia però fuori area e non viene neanche sanzionato con il fischio da parte dell’arbitro Orsato.

Milan-Atalanta, gli highlights completi della partita

Highlights Milan-Atalanta
Highlights Milan-Atalanta (LaPresse)

La ripresa si apre con un Zappacosta insidioso. L’esterno della Dea, tra i migliori in campo anche nella prima frazione, prova il tiro centrale che viene deviato prendendo una traiettoria potenzialmente pericolosa per Maignan. La risposta milanista arriva al 54′ su calcio di punizione con Theo Hernandez, che calcia il pallone sull’esterno della rete dando l’illusione del gol a gran parte dei tifosi presenti allo stadio.

Il gol arriva appena tre minuti dopo, dopo un recupero palla su Pessina, il pallone viene lanciato da Messias a Rafael Leao, che davanti a Musso non può sbagliare. Al 61′ i nerazzurri provano a reagire con Zapata, ma il tentativo si spegne sopra la traversa.

Per vedere gli highlights completi di Milan-Atalanta -> CLICCA QUI 

I rossoneri corrono un grande rischio al 71′ sugli sviluppi di calcio d’angolo, quando un colpo di testa di Zapata si spegne di poco al lato. Al minuto 75 Theo Hernandez trova il raddoppio con un’azione pazzesca che lo vede protagonista con il pallone per 80 metri palla al piede. Un coast to coast clamoroso, che fa esplodere San Siro. A tre minuti dalla fine, Maignan si supera su una girata pericolosissima di Zapata.