Serie A, highlights Napoli-Genoa: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Napoli-Genoa, incontro valido per la 37a giornata di Serie A 

Termina 3-0 per il Napoli la sfida contro il Genoa valida per il 37° turno di campionato. Decisive le reti di Osimhen, Insigne e Lobotka. Il capitano azzurro ha salutato il suo pubblico diventando il secondo miglior marcatore del club partenopeo. I rossoblu, invece, hanno praticamente detto addio alla Serie A dopo 15 anni.

Highlights Napoli-Genoa
Insigne, capitano del Napoli (Ansa)

La sfida si accende al 13′, con Yeboah che centra la traversa facendo tremare il Maradona. Gli azzurri reagiscono intorno alla mezz’ora, con una conclusione di Insigne che termina alta di poco e soprattutto con la rete del vantaggio di Osimhen, che di testa trasforma in oro lo splendido cross di Di Lorenzo.

Al 36′ Insigne si rende protagonista di una doppia super giocata, che non si concretizza per l’intervento di Sirigu in copertura sul primo palo. A fine primo tempo è ancora il capitano azzurro a tentare la conclusione, ma il pallone termina di poco al lato.

Napoli-Genoa, gli highlights completi della partita

Highlights Napoli-Genoa
Highlights Napoli-Genoa (LaPresse)

La ripresa si apre con un tiro insidiosissima di Portanova da distanza ravvicinata, sventato da Ospina. All’ora di gioco arriva il raddoppio del Napoli con Lorenzo Insigne, che saluta il suo popolo segnando un calcio di rigore fatto ribattere per infrazione della difesa genoana.

Per vedere gli highlights completi di Napoli-Genoa -> CLICCA QUI

Al minuto 75 ci prova ancora il Genoa con Amiri, ma Ospina è bravo in allungo e sventa la minaccia. Un minuto più tardi Lozano colpisce il palo esterno al termine di una bell’azione manovrata dall’attacco partenopeo. Il tris lo realizza Lobotka, che trova il suo primo gol in Serie A con un tiro preciso verso l’angolino basso alla destra di Sirigu. E’ stata questa l’ultima vera emozione della partita, che si chiude tra gli applausi per l’addio di Insigne.