Dybala e Zaniolo, destini incrociati: perché il calciomercato li lega

S’infiamma già il mercato nonostante debba ancora finire la stagione, ma i giochi si fanno adesso e non c’è un attimo di respiro

La stagione deve ancora terminare, ma il mercato entra nel vivo. Le due squadre più scatenate sono la Roma e la Lazio. A quanto risulta, la società giallorossa sta facendo sul serio su Paulo Dybala e, sarà strano per le situazioni che si possono creare con altri club, è convinta di spuntarla.

Dybala Sassuolo Juve
Paulo Dybala, attaccante della Juve (LaPresse)

Una proposta interessante e soprattutto ricca per la Joya, considerato che i Friedkin sono pronti a ricoprirlo d’oro, garantendogli un contratto che in cinque anni supererà i 30 milioni di euro. Ci sono anche altre squadre, normale, come l’Inter e qualche club inglese, come il Manchester United e il Tottenham, ma i nerazzurri ancora non si sono mossi seriamente almeno come ha fatto la Roma.

Dybala è molto stimolato dalla proposta della Roma, è vero che vorrebbe giocare la Champions, ma davanti alla possibilità di guadagnare tanti soldi, ma anche di essere un punto di riferimento e lavorare con Mourinho, non gli dispiace per niente e ci sta pensando sul serio.

La Roma, può sembrare inverosimile vista la situazione, ma al momento è in vantaggio sulle altre per la rapidità con la quale si è mossa ma anche perché avrebbe garantito una commissione alla famiglia del calciatore molto più alta di quelle che sono state proposte fino ad ora da altre squadre. Inter su tutte.

La trattativa, insomma, va avanti spedita. Ora bisogna vedere che farà l’Inter che, per avere Dybala, dovrebbe mettere sul mercato Lautaro Martinez e Inzaghi non sarebbe disposto a rinunciare al Toro per avere la Joya. Anche per questo sulla società nerazzurra sarebbe calato il silenzio totale attorno all’attaccante argentino.

Zaniolo sarà addio, le novità infiammano il calciomercato

Nicolò Zaniolo
Nicolò Zaniolo, l’intervista scatena i tifosi della Roma (LaPresse)

Tutte notizie buone per i tifosi della Roma? Non proprio. Se arriverà Dybala, appare scontata, e lo è,  la cessione di Zaniolo. Non c’è stato alcun contatto per il rinnovo del giocatore, solo qualche timido sondaggio ma che non ha portato a nulla. Un po’ perché la Roma è in attesa, un po’ perché il giocatore, nonostante sia legatissimo alla squadra, tutta questa voglia di restare non ce l’ha.

Su di lui la Juve è timida e, visti i prezzi, poco convinta, mentre il Milan ci pensa per davvero, ma, prima di parlare e presentare una proposta alla Roma e al manager di Zaniolo, aspetta di vedere cosa succede col cambio di proprietà. Sul gioiello romanista c’è la proposta fatta alla Roma da parte di un top club inglese, ma l’offerta non supererebbe i 30 milioni di euro.

Troppo poco visto che il club giallorosso lo valuta oltre 50 milioni di euro. Lui aspetta, ma ha già deciso, nonostante il contratto gli scada nel 2024, che vuole lasciare la Capitale. E se ci riuscirà con la conquista di un trofeo, tanto meglio.