Juventus, Allegri pensa al post Dybala: i nomi scelti dal tecnico

Juventus, Allegri fa i conti con gli uomini a disposizione. Una stagione senza trofei si sta per chiudere: l’addio di Dybala cambia tutto.

Juve-Lazio per dire quello che fino ad ora è stato sussurrato. Punto e a capo. La stagione della Vecchia Signora si chiude con un punto interrogativo ancora insoluto che deve trovare risposte nell’ultima in casa. Quella che coinciderà con l’addio di Chiellini e Dybala ai bianconeri: la Joya si porta avanti con il lavoro dato che non ama gli addii, anche se la commozione allo Stadium farà da padrone.

Allegri
Massimiliano Allegri (LaPresse)

Certezza, invece, resta Allegri. A meno di clamorosi ribaltoni, il tecnico bianconero resta alla base ancora un’altra stagione: 9 anni di trionfi gli hanno donato il beneficio del dubbio. Un’annata senza trofei è amara, ma può essere un periodo di transizione. L’allenatore dovrà essere bravo a non farla diventare un’abitudine. Anche grazie al mercato.

Juventus, addio Dybala e Chiellini: Allegri ha le idee chiare

Juventus, tutti i motivi per andare avanti con Allegri
Juventus, i piani di Allegri sul mercato (ANSA)

Serve ripartire dalla programmazione, allora per il post Dybala Allegri stila una lista: piano a cui la dirigenza dovrebbe attenersi. Il condizionale resta d’obbligo perchè di mezzo ci sono i conti da sistemare, ma tra il dire e il fare si dovrà – per forza di cose – trovare un punto d’incontro. Lo stesso che sembra esserci stato tra il club e l’argentino Angel Di Maria, che potrebbe arrivare alla Continassa prima di chiudere la carriera altrove: l’ex Real Madrid sembrerebbe essere la pedina giusta per Allegri.

Così come Milinkovic-Savic, l’uomo giusto per il centrocampo assieme, eventualmente, a Pogba. Il ritorno del francese è stato escluso da Allegri, ma i bianconeri continuano a lavorare sotto traccia. Più ottimismo per il Sergente: Lotito ha chiesto fra gli 80 e i 100 milioni, ma a tali cifre non c’è mercato per cui potrebbe scattare un confronto fra le parti per trovare un accordo.

Resta poi aperta la pista difensore: Chiellini ha lasciato un vuoto importante con la conferma del suo addio. Si valutano Benoit Badiashile, Nicola Milenkovic e Gleison Bremer. Porta girevole a Torino: le grandi manovre sono iniziate, l’auspicio è che i movimenti portino a una direzione giusta e condivisa. A proposito di ripartenza.