Milinkovic-Savic, la reazione del pubblico spiazza: Lotito furioso

Milinkovic-Savic, la reazione del pubblico spiazza: Lotito furioso. Quella del 27enne centrocampista serbo potrebbe essere una delle sue ultime gare in biancoceleste

La sfida tra Juventus e Lazio riserverà parecchie emozioni sugli spalti. L’Allianz Stadium questa sera tributerà un saluto in grande stile al capitano di tante battaglie, Giorgio Chiellini che dopo 17 anni si sfilerà di dosso la maglia bianconera. E’ un arrivederci, probabilmente, visto che il difensore livornese potrebbe tornare un giorno non lontano nel ruolo di dirigente.

Ma per chi lascia, c’è anche chi potrebbe approdare alla Continassa. Stiamo parlando di Sergej Milinkovic-Savic: il 27enne centrocampista serbo, dopo sette stagioni ricche di soddisfazioni, potrebbe lasciare la Lazio a giugno e la Juventus ad oggi sembra la destinazione più probabile.

Milinkovic-Savic
Milinkovic-Savic (LaPresse)

Un ulteriore indizio, se così può essere definito, sul feeling che intercorre tra Milinkovic e i colori bianconeri, è arrivato poco prima del fischio d’inizio del match tra la Juventus e la Lazio. Come descritto dai cronisti di DAZN, ogni punizione calciata dal serbo durante il riscaldamento veniva accompagnata dagli ‘oooohhh‘ dei tifosi juventini che applaudivano quando il pallone terminava in rete.

Non è dato sapere quale sia stata la reazione del presidente Claudio Lotito ma certamente non avrà fatto i salti di gioia. Il patron laziale conta di monetizzare al massimo l’eventuale cessione del suo gioiello più prezioso e non farà sconti a nessuno. La Lazio è disposta a sedersi al tavolo delle trattative davanti a eventuali offerte che non scendano sotto i 65 milioni di euro.

Milinkovic-Savic, che feeling con la Juventus

Milinkovic
Milinkovic-Savic (LaPresse)

Ma che tra Milinkovic-Savic e la Juventus si vada già ben oltre una reciproca simpatia è confermato ampiamente dalle dichiarazioni dell’amministratore delegato bianconero, Maurizio Arrivabene. Intervistato dai cronisti di DAZN a pochi minuti dalla sfida contro la Lazio, il dirigente bianconero ha svelato uno degli obiettivi principali del prossimo mercato bianconero.

Sappiamo benissimo dove intervenire l’estate prossima. Sarà necessario valutare tutto con attenzione e cercare il giusto equilibrio tra giocatori esperti e giovani di grande talento. Per esempio, l’acquisto anticipato di Vlahovic è stata un’opportunità che era doveroso cogliere. Se proprio devo individuare un reparto che forse ha più necessità di innesti di primo piano, – rivela l’ad bianconero-, dico il centrocampo“.