Serie A, highlights Sampdoria-Fiorentina gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Sampdoria-Fiorentina, partita valida per la 37/a e penultima giornata di Serie A

Termina 4-1 per la Sampdoria il match tra i blucerchiati e la Fiorentina valido per la 37/a e penultima giornata di questo campionato. Un ko pesantissimo per i viola che vedono allontanarsi le chance di qualificazione in Europa. Non c’è stata mai partita al Ferraris: già nel primo tempo i blucerchiati hanno ipotecato il successo andando al riposo con un netto 2-0 firmato dai gol di Alex Ferrari e di capitan Fabio Quagliarella.

Nella ripresa, scivolata sulla stessa falsariga della prima frazione, la Samp ha dilagato grazie alle reti di Thorsby e dello scatenato Sabiri. Un pomeriggio da dimenticare per la Fiorentina che ha fallito l’occasione di mettere un’ipoteca sul passaggio in Europa League.

Quagliarella
Fabio Quagliarella (LaPresse)

La Sampdoria ha evidentemente tratto beneficio dalla certezza di aver acquisito la permanenza nella massima serie ancora prima di scendere in campo. La squadra di Giampaolo ha giocato con la mente sgombra e scevra da nervosismo e tensioni di sorta. Tutto l’opposto della Fiorentina, che ha senz’altro accusato il peso di dover fare risultato a tutti i costi.

Ne è scaturito un primo tempo tutto di marca blucerchiata: tra il gol dell’1-0 di Ferrari e il raddoppio di Quagliarella, l’ex centrocampista di Lazio e Inter Antonio Candreva è andato a sua volta vicino alla marcatura con una bella conclusione che ha impegnato severamente Terracciano. Per i viola, solo una chance sull’1-0 per la Samp capitata sui piedi di Bonaventura che per un soffio non è riuscito a trovare la rete del pareggio.

Sampdoria-Torino, gli highlights completi della partita

Samp Fiorentina
Samp-Fiorentina (LaPresse)

Nella ripresa i padroni di casa hanno lasciato l’iniziativa alla Fiorentina che però non è mai riuscita ad impensierire il portiere Audero. Poco prima del 70‘, Vincenzo Italiano ha provato a dare la scossa ai suoi inserendo Piatek e Callejon al posto degli spenti Ikonè e Cabral.

Un’ovazione ha invece accompagnato l’uscita dal campo di Fabio Quagliarella, che oggi ha disputato molto probabilmente l’ultima partita con la maglia della Samp. Al posto dell’attaccante campano è subentrato Francesco ‘Ciccio’ Caputo.

Per vedere gli highlights completi di Sampdoria-Fiorentina -> CLICCA QUI

E al minuto 71′ i blucerchiati hanno chiuso i conti con la rete del 3-0: di pregevole fattura l’azione personale di Sabiri che salta di netto Igor e e serve l’accorrente Candreva. L’ex nerazzurro a sua volta mette in mezzo per Morten Thorsby che di prima intenzione fulmina Terracciano. Nel finale è poi arrivato il sigillo dell’ex trequartista dell’Ascoli e il gol della bandiera viola di Nico Gonzalez su calcio di rigore.

La Sampdoria si congeda così dal suo pubblico con una bella vittoria, la Fiorentina rischia di fallire la qualificazione in Europa League.