Conte ha deciso, annunciato il futuro: l’indizio che elimina i dubbi

Antonio Conte ha preso la decisione per il futuro, arriva l’annuncio sulla prossima stagione attraverso un indizio che elimina ogni dubbio 

Conte futuro
Antonio Conte, allenatore del Tottenham (LaPresse)

Il Tottenham è ad un solo punto dal qualificarsi alla prossima Champions League, merito anche del lavoro svolto d Antonio Conte nel corso della sua prima stagione agli Spurs. Un’avventura, però, che è stata messa in bilico da numerosi rumors.

Per un tecnico vincente come quello leccese, l’avventura londinese, che non ha regalato successi, è stato solo un piccolo tassello da aggiungere al puzzle di esperienze. Era difficile ipotizzare alla vigilia un risultato migliore di quanto ottenuto, ma le valutazione per il futuro non mancano.

Il club più accostato ad Antonio Conte è chiaramente il PSG, reduce da una stagione deludente. I parigini hanno bisogno di ritrovare fiducia con una nuova guida tecnica che li possa proiettare verso la tanto agognata vittoria della Champions League.

Antonio Conte, l’indizio sul futuro è chiaro: dove allenerà

Conte futuro
Antonio Conte, allenatore del Tottenham (LaPresse)

Nelle ultime ore sarebbero emerse delle importanti novità circa il futuro dello stesso Antonio Conte. Nonostante le voci insistenti di un suo addio dal Tottenham, l’allenatore avrebbe ribadito la sua intenzione di rimanere e lo testimonierebbe la richiesta fatta alla dirigenza londinese in merito al futuro di Cristian Romero e Dejan Kulusevski.

Conte avrebbe infatti chiesto di riscattare i due calciatori, ritenuti due elementi chiave della squadra per il futuro. Un investimento complessivo da circa 80 milioni di euro, che la società farà anche per accontentare l’allenatore, avendo conferme di una sua permanenza.

Un indizio che appare dunque inequivocabile e che potrebbe realmente chiudere le porte al Paris Saint Germain una volta per tutte. L’approdo in Champions League sarà senz’altro un aspetto cruciale per convincere l’allenatore a rimanere saldamente sulla panchina degli Spurs e sarà anche un tassello fondamentale per convincere i calciatori a firmare per il club inglese.