Cristiano Ronaldo, futuro deciso: l’annuncio non lascia dubbi

Il futuro di Cristiano Ronaldo rimane un rebus: lascerà a fine stagione il Manchester United o deciderà di restare? Intanto un annuncio potrebbe chiarire la questione

La stagione del Manchester United, coincisa con il ritorno di Cristiano Ronaldo, non è stata esaltante. I Red Devils hanno mancato la qualificazione alla prossima Champions League e nell’ultima giornata di campionato, qualora non dovesse arrivare una vittoria contro il Crystal Palace e il West Ham dovesse spuntarla su Brighton, potrebbero anche rischiare di rimanere anche fuori dall’Europa League e, di conseguenza, accontentarsi della Conference.  

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo, attaccante del Manchester United (Foto LaPresse)

Dalla prossima stagione, alla guida del club, ci sarà l’olandese Ten Hag, il quale nelle ultime cinque stagioni ha fatto grandissime cose con l’Ajax. L’allenatore classe ’70, in queste ore, ha rilasciato alcune dichiarazioni decisamente interessanti in relazione alla sua nuova avventura e non ha potuto fare a meno di parlare di Cristiano Ronaldo. 

Manchester United, Ten Hag blinda Ronaldo: “Voglio che…”

Erik Ten Hag, nuovo allenatore del Manchester United (Foto LaPresse)

Il tecnico olandese ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del “De Telegraaf” dove ha avuto modo, tra le altre cose, di rispondere ad una domanda su Cristiano Ronaldo: “Non vedo l’ora di lavorare con lui. Ronaldo è un gigante, per quello che ha già dimostrato, e penso che sia ancora molto ambizioso. Certo che voglio tenerlo in squadra. È stato molto importante per il club”. 

Dunque, parole al miele per il portoghese da quello che – a quanto pare – sarà il suo nuovo allenatore. Cristiano Ronaldo per un’altra stagione al Manchester United e per la prima volta non disputerà la Champions League. Dove lo vedremo? In Europa o Conference League? Ovviamente sempre che in fase di calciomercato non succeda l’imponderabile.