Real Madrid, il Napoli trema: il prossimo obiettivo è un azzurro

Il Real Madrid è pronto ad un calciomercato da urlo: secondo Marca, nella lista ci sarebbe anche uno dei leader del Napoli di Spalletti.

Il Real Madrid è tornato a far paura. Dopo tre stagioni di assestamento, alla guida di Carlo Ancelotti i blancos hanno vinto il campionato e sono tornati in finale di Champions League. La sfida con il Liverpool ci sarà il 28 maggio a Parigi, ma la dirigenza è già soddisfatta. E per il tecnico italiano, la prossima sessione di calciomercato potrebbe davvero portare ulteriori buone notizie.

S’attende la decisione finale di Kylian Mbappé, ma a Madrid sono ottimisti sulla sua volontà di giocare – finalmente – per le merengues. La squadra, però, va puntellata ulteriormente, ed il club è già a lavoro. Secondo quanto riporta Marca, il prossimo obiettivo sarebbe un giocatore del Napoli, che Ancelotti ha allenato qualche anno fa.

Real Madrid, chi è il rinforzo dal Napoli che Ancelotti vorrebbe

Real Madrid, chi è il rinforzo dal Napoli che Ancelotti vorrebbe
Real Madrid, chi è il rinforzo dal Napoli che Ancelotti vorrebbe (Ansa)

Nel radar dei top club di Liga, da molto tempo, c’è anche Fabian Ruiz, che negli anni scorsi è stato anche vicino a lasciare il Napoli. Secondo la stampa spagnola, però, non sarebbe lui l’obiettivo del Real Madrid. Infatti, la vera necessita, per i campioni di Spagna, sarebbe quella di comprare un nuovo secondo portiere. Il primo della lista, dunque, sarebbe il colombiano David Ospina. Un portiere di esperienza internazionale – che Ancelotti già conosce – per sostituire l’attuale secondo, Andriy Lunin, che vorrebbe un impiego fisso.

Ospina, oltretutto, ha il contratto in scadenza al 30 di giugno. Per il mister Luciano Spalletti, l’estremo difensore sarebbe uno degli “intoccabili” su cui puntare per ripartire nella prossima stagione. Potrebbe però non essere dello stesso avviso il presidente Aurelio De Laurentiis. Presto sapremo se il Real Madrid si farà avanti, e soprattutto se la situazione creerà qualche screzio tra club e allenatore. Già da alcuni giorni, a Napoli, il clima è rovente.