Inter, il rinnovo di Inzaghi dipende dello scudetto? La risposta della società

L’Inter è uscita allo scoperto sul possibile rinnovo di Simone Inzaghi: quanto conta il fattore scudetto per il nuovo contratto del tecnico.

La stagione dell’Inter continua a dividere i tifosi che aspettano a dare un giudizio definitivo prima dell’assegnazione dello scudetto. Se è vero che i nerazzurri hanno conquistato due trofei (Supercoppa e Coppa Italia) i tifosi speravano di avere già in mano il campionato.

Inzaghi Rinnovo
Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter (LaPresse)

A 90 minuti dalla fine della Serie A invece la squadra di Inzaghi si trova ancora dietro al Milan, in testa alla classifica con due punti di vantaggio. Una situazione imprevedibile fino a qualche mese fa quando l’Inter era saldamente al primo posto e sembrava avviata a confermarsi campione d’Italia.

Nelle ultime partite invece è cambiato tutto, i nerazzurri hanno lasciato diversi punti per strada e incredibilmente si sono ritrovati a inseguire anche a causa dell’inaspettata sconfitta nel recupero col Bologna. In tutto questo c’è anche il merito dei rossoneri che non hanno mai mollato e potrebbero indirizzare anche il futuro del tecnico rivale.

Rinnovo Inzaghi, la posizione dell’Inter accende il dibattito

Inzaghi Rinnovo
Simone Inzaghi, la posizione dell’Inter sul rinnovo (LaPresse)

L’Inter potrebbe chiudere la stagione con l’amaro in bocca. A metà campionato i tifosi, considerando il distacco dalle rivali, già pregustavano di festeggiare lo scudetto della seconda stella e invece rischiano di rimanere delusi.

Tutto è nelle mani del Milan che se conquisterà almeno un punto col Sassuolo distruggerà i sogni dei rivali cittadini. Un’eventuale rivincita dell’anno scorso, quando invece a trionfare furono i nerazzurri che sembravano essere i favoriti assoluti per ripetersi anche quest’anno.

Nel calcio però è difficile fare calcoli e in un attimo le previsioni possono ribaltarsi. In ogni caso la proprietà cinese, a ridosso dell’ultima giornata di Serie A, sembra già avere le idee chiare sul futuro di Simone Inzaghi.

Come riportato in esclusiva dalla “Gazzetta dello Sport”, la società avrebbe già offerto e trovato l’accordo per il rinnovo indipendentemente dall’esito del campionato. Una scelta che apre il dibattito tra i tifosi considerando anche le cifre del nuovo contratto.

Nello specifico, oltre al prolungamento fino al 2024 (più l’opziona per un altro) ci sarebbe un aumento dell’ingaggio che passerebbe dagli attuali 4 milioni di euro a circa 5,5 milioni netti. La firma è già attesa la prossima settimana anche senza il tricolore cucito sul petto.