Liverpool, Salah campione di vita: il gesto nello spogliatoio fa commuovere | VIDEO

Salah, subito dopo la finale di FACup, protagonista di un gesto commovente che emoziona i tifosi: il video è toccante.

Il Liverpool vince la finale di FACup, ma il premio per i Reds è avere Mohamed Salah in squadra: non solo per il tasso tecnico e la capacità tattica di adattarsi a ogni esigenza, ma soprattutto per la sensibilità che ha dentro e fuori dal campo. L’azione più bella, strano a dirsi, l’ha compiuta fuori dal campo. Teatro di tutto gli spogliatoi: i Reds festeggiano il trionfo contro i Blues, ma l’egiziano va oltre.

Salah Rinnovo Liverpool
Mohamed Salah, attaccante del Liverpool (LaPresse)

Invece di tenersi la coppa e alzarla come hanno fatto i suoi compagni, lui la prende e la porge a un uomo. Non uno qualsiasi, ma Moamen Zakaria. La sua storia è particolare: un calciatore ritiratosi per cause di forza maggiore, una malattia che cambia e logora. La SLA. Nuova vita, altrettante abitudini, ma la passione per il calcio resta e soprattutto l’amicizia con Salah: l’ex giallorosso lo invita negli spogliatoi e lo rende partecipe ai festeggiamenti. Non poteva essere altrimenti, resta pur sempre un giorno speciale.

Salah cuore d’oro in FACup: cosa ha fatto dopo la finale

Salah Inter
L’attaccante del Liverpool (LaPresse)

Gli porge la coppa e la fa alzare al collega: un’amicizia che si vede anche grazie ai gesti. Zakaria torna per un attimo a toccare il cielo con un dito e si dimentica di tutto il resto. Lo sport unisce, compatta e commuove. Lo dice anche l’inno del Liverpool: “You ‘ll never walk alone”.

Tu non camminerai mai da solo: Zakaria, in carrozzina, è stato preso in braccio – per così dire – da 20 amici che hanno festeggiato con lui grazie al grande cuore di Momo (come lo chiamano). Queste accortezze valgono più di qualunque dribbling e stendono gli avversari e i pregiudizi più di qualunque movimento. Le azioni contano, soprattutto quando non hai la palla tra i piedi. Questo Salah lo sa bene.