Roma, colpo di scena: l’annuncio è UFFICIALE. Tifosi al settimo cielo

Roma, colpo di scena: l’annuncio è UFFICIALE. Tifosi al settimo cielo. Il club giallorosso è al lavoro per preparare al meglio gli ultimi due impegni della stagione

L’ambiente Roma è in fermento. La società e la squadra in primis, ma soprattutto la tifoseria che dalla sera del 5 maggio, al fischio finale dell’arbitro Jovanovic che ha sancito la vittoria dei giallorossi contro il Leicester, è in fibrillazione. La finale di Conference League, la terza della storia giallorossa in una competizione europea, rappresenta l’appuntamento clou da quattordici anni a questa parte.

Tensione, attesa spasmodica e tanta voglia di seguire da vicino la sfida contro il Feyenoord. Il problema, postosi fin da subito, è legato alle dimensioni dello stadio che ospita l’evento. L’Arena Kombetare di Tirana contiene poco più di 22 mila posti a sedere, praticamente una miseria.

Friedkin
Dan Friedkin (Ansa)

Proprio per questo l’organizzazione della finale da parte dell’UEFA è stata segnata subito da problemi di ogni genere e uno su tutti si è rivelato fin da subito irrisolvibile: soddisfare le richieste di biglietti per la partita. Sono più di 70 mila i tifosi della Roma che avrebbero voluto seguire la squadra direttamente a Tirana, a fronte di una disponibilità non superiore ai 10 mila tagliandi.

Per ovviare a questa problematica, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri aveva proposto di allestire un maxischermo in una piazza della Capitale per consentire così a un numero significativo di tifosi di riunirsi in uno stesso luogo. Ma per svariate ragioni, l’idea del primo cittadino non ha avuto il sostegno del club.

Roma, UFFICIALE: l’Olimpico aprirà per la Conference

Olimpico
Stadio Olimpico (LaPresse)

Ma poche ore fa è arrivato l’annuncio che molti sostenitori giallorossi attendevano: la finale di Conference League tra Roma e Feyenoord si potrà seguire sui maxischermi dello Stadio Olimpico. Questo il comunicato della società giallorossa che ufficializza l’evento:

La nostra voce sarà all’Olimpico, anche se il nostro cuore sarà a Tirana. La sera del 25 maggio, la nostra famiglia si riunirà ancora una volta per tifare la Roma nella nostra casa. Lo sappiamo, avremmo voluto esserci tutti. Per la finale di Conference League con il Feyenoord, avremmo fatto qualsiasi cosa per starle vicino. Per farle sentire tutto il nostro amore. Ma la Roma è ovunque, la Roma è dove sono i romanisti. Per questo, il 25 maggio tiferemo per la nostra squadra come se fosse lì, sotto i nostri occhi“.