De Sciglio, pioggia di critiche: cos’è successo in casa Juve

Mattia De Sciglio al centro delle critiche: l’atmosfera in casa Juventus è tesa per via di alcune decisioni. Gli scenari in società.

Mattia De Sciglio e la Juventus, un’unione targata Allegri. Il tecnico l’ha voluto al centro del progetto: è stato il primo su cui ha investito emotivamente e tatticamente. Gioca sempre quando è possibile e non si comincia una stagione – con Allegri in panchina – se la sua situazione non è a posto. De Sciglio resta alla Continassa: immune persino alla “distesa” di mancati rinnovi in casa bianconera.

Mattia De Sciglio critiche
Mattia De Sciglio bersagliato dagli utenti (LaPresse)

Mattia c’è e continua a confidare in Massimiliano anche se dovrà dare il massimo. Questo ha chiesto la dirigenza, visto che l’ex Milan è tra i “promossi” di quest’anno transitorio: De Sciglio non transita, passa oltre. La capacità di mettersi ancora in gioco, almeno fino al 2025. Questo l’accordo con il suo agente, tutto già definito a Nyon con i dirigenti bianconeri. Una storia che va avanti, nonostante le avversità.

Juve, De Sciglio bersagliato dai tifosi: bagarre in Rete dopo il rinnovo

De Sciglio curiosità
Il terzino bianconero (LaPresse)

Se il laterale è la prima certezza del nuovo corso bianconero, i tifosi non sono contenti: immancabili, infatti, commenti intrisi di amarezza e disappunto per la decisione presa. “Come fa Allegri, dopo aver allenato i più grandi, a puntare ancora su De Sciglio? Io non lo capisco proprio”. Oppure: “De Sciglio alla Juve, nel centenario degli Agnelli, io non me lo meritavo”.

Questi alcuni dei commenti da parte degli utenti che non hanno preso benissimo l’accordo raggiunto con il giocatore. Ormai si guarda al futuro (2 milioni a stagione e ingaggio ribassato come d’accordo con la società), ma se gli interpreti sono questi – secondo i tifosi bianconeri – è un passo indietro. Qualora Allegri voglia sfruttare l’operazione “talismano” ha sbagliato modalità e approccio: la piazza sentenzia, i fatti dovranno esser pronti a smentirla.