ESCLUSIVA CT – Milinkovic-Savic, top club di Premier fa sul serio: la super offerta

Una sorpresa delle ultime ore, il serbo comincia ad attirare su di sé l’interesse di tante grandi società. Sul piatto un pupillo di Sarri

Tutto inaspettato, ma tutto quasi pronto per dire sì e chiudere un’operazione che potrebbe essere anche un affare. Su Sergej Milinkovic-Savic ci sono tante squadre, dalla Juve al Manchester United, al Psg e pure il Milan, ma nelle ultime ore ne è spuntata un’altra che potrebbe sbaragliare la concorrenza. Si tratta del Chelsea che sta seriamente pensando al centrocampista serbo.

Proprio in queste ore la società inglese sta passando di mano da Abramovich a Todd Boehly, ma i programmi per la prossima stagione sono già sul tavolo. Tuchel dovrebbe restare sulla panchina e tra i primi acquisti per il prossimo anno ci sarebbe Milinkoivic Savic. Dall’Inghilterra si parla di una proposta di 60 milioni di euro più il cartellino di Ruben Loftus-Cheek, classe ’96.

Milinkovic-Savic
Milinkovic-Savic (LaPresse)

Un pallino per Sarri e Tare

A fari spenti si sta lavorando su questa situazione pare da almeno una decina di giorni. La Lazio vorrebbe qualche soldi in più, cercando di arrivare almeno a 70, visto che Loftus-Cheek ha una valutazione tra i 25-30 milioni, forse anche esagerando un po’. Lotito vuole arrivare a dare una valutazione finale di circa 100 milioni per cedere il centrocampista serbo.

Il giocatore proposto è un vecchio pallino di Sarri, ma anche del direttore sportivo Tare. Quasi quattro anni fa, ai tempi in cui il tecnico allenava il Chelsea, Loftus-Cheek era stato a un passo dalla Lazio. Il giocatore venne perfino a Roma per conoscere e parlare con il direttore sportivo, conobbe Inzaghi, allora allenatore della Lazio, ma poi non se ne fece nulla perché si infortunò.

Ora le cose sono cambiate. Il Chlesea gli ha rinnovato il contratto da un paio d’anni, il suo stipendio non è proprio abbordabile, ma la prospettiva di tornare a lavorare con Sarri ed essere un punto di riferimento vero per una squadra importante italiana lo alletta molto. Per lui sarebbe pronto uno stipendio di 2,8 milioni più bonus facili da raggiungere per poter arrivare a guadagnare circa 3,3 milioni l’anno, lo stipendio che prende ora Milinkovic.