Everton, che sogno: salvezza raggiunta, Goodison Park è una bolgia. L’iniziativa dei tifosi

Everton, salvezza raggiunta contro il Crystal Palace. I tifosi non trattengono la felicità: l’iniziativa spiazza i calciatori.

Momenti del genere non hanno prezzo, ma quando si vivono profumano di storia: l’Everton raggiunge la salvezza in Premier League contro il Crystal Palace. Una rimonta senza precedenti, può sembrare una partita come le altre ma dentro ci sono i desiderata di una stagione.

Everton salvezza
Everton, tifosi al settimo cielo (ANSA)

Il cielo inglese ha una stella in più, quella che non ha perso il treno della Premier. Lo spettacolo, come è giusto che sia, resta sugli spalti. Lacrime, brividi e gioia condivisa: si vive per questo. Alla faccia di chi dice che lo sport è solo un gioco e determinate suggestioni, dalle parti della Regina, sono possibili sono a Anfield. C’è vita dopo Liverpool e Goodison Park l’ha dimostrato: un frullatore di vita fatto di passioni, attese e liberazione. Quella che trascina oltre ogni possibilità.

Everton, salvezza raggiunta: follia a Goodison Park, cosa hanno fatto i tifosi

Le chances per scrivere la storia ci sono: questa salvezza lascia anche un’invasione di campo agli annali. Solitamente si fanno per lo Scudetto, ma anche rimanere attaccati alla categoria principale è un buon motivo per gettare all’aria tutte le preoccupazioni. 90 minuti alla volta capire di potercela fare.

Everton Goodison Park
I tifosi dell’Everton invadono il campo (ANSA)

È forse questo il segreto della vita? Per quelli che hanno attraversato lo stadio correndo sì: contro il destino, le paure e al fianco di una sorte benevola che calcisticamente gli ha offerto una seconda possibilità. L’Everton è salvo, così come i cuori di migliaia di tifosi che battono all’unisono. Emozioni forti, impossibili da tenere entro una ringhiera.