Gosens, pessime notizie: la scelta di Inzaghi cambia tutto

Gosens continua a far parlare di sé. Non è certamente la stagione migliore del tedesco da quando gioca in Serie A.

Passare in una grande dopo aver fatto bene con una piccola e in Nazionale, per poi essere ai margini del progetto tecnico per via del troppi infortuni, non è certamente la cosa migliore. E’ ciò che sta vivendo in questa stagione Robin Gosens, centrocampista dell’Inter e ex Atalanta.

Gosens
Gosens (La Presse)

Sia con Gasperini e poi con Inzaghi, in questa stagione il tedesco non è mai realmente riuscito a dare tutto ciò che poteva dare. Forza, potenza fisica, velocità, disciplina tattica e voglia di vincere: tutte caratteristiche che Gosens ha e che all’Inter avrebbero fatto comodo nella lotta per lo scudetto.

Gosens, pessime notizie

Gosens
Gosens (La Presse)

Purtroppo, a causa delle tante assenze, l’ex bergamasco non è riuscito a dare il massimo con la maglia dell’Inter. Una serie di infortuni che hanno condizionato in parte anche le scelte di Inzaghi e che rischiano di condizionarle anche per l’ultima partita di campionato contro la Sampdoria.

Ad oggi, il giocatore sembra essere recuperato solo in parte e ciò, potrebbe spingere l’ex tecnico della Lazio a scelte differenti per l’ultima gara di campionato. Intanto, dalla Germania giungono notizie poco buone per l’esterno nerazzurro. Notizie che non daranno sicuramente la spinta giusta a Gosens per riprendersi a stretto giro.

Secondo quanto viene riportato da ‘FCInter1908.it’, Gosens non è nella lista dei convocati della Germania per le prossime sfide di Nations League in programma tra il 4 e il 14 giugno. A spiegare i motivi dell’esclusione ci ha pensato lo ct tedesco, Hansi Flick, che ha detto: “Gosens in questi mesi non ha giocato abbastanza. La prossima stagione può rappresentare un nuovo inizio e lui potrebbe mostrare di che pasta è fatto. Siamo in stretto contatto e penso che lo abbia capito”.