Juventus, addio Kean: l’attaccante sacrificato per arrivare a un big. Gli scenari

Juventus, Moise Kean potrebbe cambiare aria. È lui il maggior indiziato a salutare la Continassa: possibile pedina di scambio.

Per colpa di Kean, alla Juve non manca certo Zucchero dopo la dolcezza mostrata di recente con gli addii di Chiellini e Dybala. Fornaciari a parte, al netto di incastri e coincidenze, Moise Kean rischia di essere la prima “vittima sacrificale” in questo clima di concordia. Va tutto bene, ma la Juventus deve cambiare rotta e squadra: serve un rinnovamento per non commettere più le leggerezze del recente passato.

Kean addio
Kean pronto a cambiare casacca (ANSA)

La Vecchia Signora per comprare deve vendere. Non resta, dunque, che fare la conta degli esuberi: in pole position c’è proprio l’ex Everton che, con Allegri, non ha mai trovato la quadra. Mancando spazio e minuti, l’attaccante si guarda intorno: l’Everton non se lo riprende, la Juve non lo riscatta.

Juventus, Kean verso la cessione: l’ex Everton la chiave per un big

Juventus Kean
L’attaccante al centro degli equilibri di mercato (ANSA)

Questo sulla carta, perchè nella realtà i bianconeri potrebbero giocare d’anticipo. Comprare il cartellino di Kean – 28 milioni più 4 – e piazzarlo immediatamente sul mercato. Sembra un’ipotesi folle, ma sembrerebbe essere l’unica plausibile per non ritrovarsi l’ennesima “riserva di lusso” sul groppone. Ciò che spinge la Juventus è la motivazione e la consapevolezza del fatto che comunque il ragazzo ha richieste: in ballo, oltre all’Arsenal e l’Atletico Madrid, ci sarebbe anche il PSG.

Club che porta all’ex Roma Leandro Paredes: l’argentino potrebbe essere inserito come eventuale contropartita tecnica. Fattore che farebbe assai felice Massimiliano Allegri: il tecnico toscano ha sempre avuto un debole per l’ex Roma. Dopo tanti tentativi, forse siamo al cospetto di qualche certezza in più: Kean prepara la valigia. Resta da capire per dove – e soprattutto quando – farà il biglietto.