Milan, spunta il bonus scudetto: quanto vale il premio per i giocatori

Il Milan è vicinissimo allo scudetto e deve fare l’ultimo passo col Sassuolo: qual è il premio destinato ai giocatori in caso di successo.

E’ la settimana più importante della storia recente del Milan, atteso dalla partita scudetto contro il Sassuolo. Al Mapei Stadium potrebbe chiudersi in festa l’incredibile cavalcata dei rossoneri, arrivati a un passo dal trionfo.

Milan Scudetto
Milan, il premio economico in caso di scudetto (LaPresse)

La squadra di Pioli è chiamata a fare almeno un punto nell’ultima giornata di Serie A per aggiudicarsi il tricolore senza pensare al risultato dell’Inter, in campo a San Siro con la Sampdoria. Una missione alla portata del Milan che però non deve farsi prendere dall’ansia e dalla tensione di un match decisivo per l’intera stagione.

Milan, missione scudetto: il regalo del club ai giocatori

Milan Scudetto
Milan, quanto vale il bonus scudetto (LaPresse)

Il momento della verità è sempre più vicino: Milan e Inter si apprestano a giocare l’ultimo duello a distanza che deciderà le sorti della Serie A. I rossoneri partono favoriti grazie ai due punti di vantaggio ma lo scenario è ancora aperto e un passo falso potrebbe ribaltare tutto.

I tifosi si sono subito cerchiati data e orario sul calendario del grande appuntamento: domenica 22 maggio alle ore 18 inizieranno i 90 minuti conclusiva di questa avvincente battaglia. In questi casi, oltre alle qualità tecniche, assumono un ruolo importante il cuore e lo spirito dei giocatori che dovranno mantenere i nervi saldi fino alla fine.

Un aspetto che, nonostante la giovane età, ha saputo dimostrare la squadra di Pioli anche se la prova definitiva arriverà proprio col Sassuolo. Tra le tante motivazioni di Ibrahimovic e compagni c’è anche una gratificazione a livello economico.

In caso di successo infatti, come riportata sulle pagine della “Repubblica”, la società consegnerà a tutti i componenti della rosa un premio in denaro. Nello specifico il bonus scudetto prevede circa 200 mila euro a ciascuno.