Roma, Tiago Pinto e il punto sul mercato: la novità su Dybala

Roma pronta a giocare la Conferance League e che intanto inizia a programmare il proprio futuro in vista della sessione estiva di calciomercato.

Si gioca l’ultima partita di campionato e poi ci si concentrerà con la finale di Conferance League. Una grande occasione per la Roma di José Mourinho che, dopo anni, ha la possibilità di poter vincere finalmente in Europa, ricostruendo definitivamente la propria immagine internazionale.

Roma
Pinto e Mourinho (La Presse)

Altri 180 minuti per poter definire quello che sarà il futuro della società giallorossa e capire verso che direzione andrà il progetto iniziato da un anno con José Mourinho. Vincere, potrebbe essere la soluzione migliore per delineare i punti di forza del gruppo e su cosa si dovrà migliorare.

Roma, Tiago Pinto e Dybala

Roma
Dybala (La Presse)

A prescindere da come finirà la stagione, la Roma dovrà programmare la prossima stagione, valutando soprattutto da chi ripartire e da chi potrebbe vestire la maglia giallorossa in futuro. Tra questi, c’è la questione Mkhitaryan su cui il club capitolino dovrà fare luce.

Su questo aspetto, Tiago Pinto, general manager della Roma, ha detto a ‘Dazn’: “Abbiamo parlato sul tema del recupero per Tirana, solo per questo. Conosco molto bene Miki, la sua professionalità e sono sicuro al 100% che è una bugia quella del suo parlare con l’Inter. Sta pensando alla finale, poi per il mercato avremo tempo“.

Se un ex Arsenal va via, un ex Juventus potrebbe invece arrivare. Il massimo dirigente giallorosso, proprio a proposito di Dybala ha detto: “Sono sempre coerente. Abbiamo questa sfida della partita di oggi e parlare di mercato non aiuta a restare concentrati. Poi c’è mercoledì, poi per tre mesi parleremo di mercato“.

Dunque, che si giunga velocemente a mercoledì per poi pensare alla costruzione della squadra del futuro, con l’auspicio di poter vincere qualcosa anche in Italia.