Serie A, highlights Fiorentina-Juventus: gol e sintesi partita – VIDEO

Ultima giornata di campionato, con Fiorentina e Juventus in campo all’Artemio Franchi: i gol, la sintesi e il video degli highlights.

All’Artemio Franchi di Firenze, la posta in palio è altissima. La Fiorentina deve centrare il pass per la Conference League, ma dovrà battere i nemici di sempre: i bianconeri. La Juventus scende in campo con tantissime seconde linee, con Perin tra i pali, Miretti a centrocampo, Bernardeschi sulla fascia. Ultima in bianconero per Dybala, al fianco di Kean. Italiano, invece, schiera i titolarissimi con Piatek prima punta.

Duncan, centrocampista della Fiorentina
Duncan, centrocampista della Fiorentina (LaPresse)

Tanto agonismo e ritmo sostenuto, Fiorentina-Juventus di fine stagione non è certamente paragonabile alla doppia sfida di Coppa Italia disputata qualche mese fa, ma regala ugualmente spettacolo. Al 19′ i viola vanno vicini al gol con Bonaventura, ma il suo tiro dal limite viene messo in angolo. Durante tutta la prima frazione, la squadra bianconera non crea pericolosità in attacco ma resta compatta e protegge bene l’area di rigore. Al 45′ arriva il gol di Duncan, che sorprende Perin con un mancino preciso.

Fiorentina-Juventus, viola in Conference: gli highlights

Bonaventura e Rabiot in Fiorentina-Juventus
Bonaventura e Rabiot in Fiorentina-Juventus (LaPresse)

Nella seconda frazione di gioco, non entrano in campo Chiellini e Perin, che lasciano il campo a Rugani e Pinsoglio. La Viola protegge il vantaggio che garantisce l’accesso in Conference League, senza rischiare troppo in fase di non possesso.

Juventus spenta e senza stimoli: dopo 70 minuti di gioco solo 1 tiro, nessuno in porta. Attorno al 78′, Pinsoglio sale in cattedra con una doppia parata prima su Bonaventura, poi su Piatek.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI FIORENTINA-JUVENTUS

Sul finale, Torreira conquista un calcio di rigore: troppo ingenuo Bonucci che sgambetta l’avversario. Nico Gonzalez non sbaglia e spiazza Pinsoglio. Il Franchi fa festa. Dopo 5 anni, la Fiorentina riabbraccia l’Europa nella nuova competizione. La squadra viola batte la Juventus 2-0 e tanto basta per blindare il settimo posto in classifica, che garantirà ad Italiano di giocare i playoff della Conference League.