Pippo Inzaghi, tra il cuore e la famiglia: la frase sullo Scudetto sorprende tutti

Mentre l’Inter del fratello Simone ed il Milan si giocano lo Scudetto, Pippo Inzaghi ha pronunciato una frase che ha stupito i giornalisti.

Domenica si deciderà la vincitrice della Serie A 2021-22, con il Milan che ha il destino nelle proprie mani, e l’Inter costretta invece a sperare. I nerazzurri dovranno fare il tifo per il Sassuolo cercando vincere la loro sfida contro la Sampdoria. Agli uomini di Pioli, però, basta un pareggio per cucirsi definitivamente il tricolore sul petto.

Pippo Inzaghi, tra il cuore e la famiglia: la frase sullo Scudetto sorprende tutti
Pippo Inzaghi, tra il cuore e la famiglia: la frase sullo Scudetto sorprende tutti (Ansa)

Un campionato così aperto mancava da tantissimo tempo, ed il fatto che ha giocarselo siano le due milanesi accende ancora di più l’atmosfera. La rivalità, affievolitasi negli anni del dominio della Juventus, è tornata prepotente, sulle piazze e nei social. Ma c’è anche un osservato speciale, che è coinvolto – nel derby – da legami affettivi e famigliari.

Pippo Inzaghi e lo Scudetto tra il fratello Simone ed il suo Milan

"<yoastmark

Pippo Inzaghi, infatti, non è solo una leggenda rossonera, ma è anche il fratello dell’allenatore dell’Inter, che domenica si giocherà il suo primo Scudetto da allenatore. Su questo “contrasto”, “Superpippo” ha dovuto rispondere ad una curiosa domanda, provocando una reazione stupita (ed anche qualche risata) tra tutti i giornalisti e tifosi che erano insieme a lui.

L’ex attaccante, esonerato dal Brescia a marzo, è stato infatti intercettato dalla stampa a Milano al “Memorial Claudio Lippi”. Ovviamente, il pensiero è andato subito all’ultima giornata del campionato che deciderà i Campioni d’Italia. Alla domanda su quale squadra tifi, tra il Milan e l’Inter di suo fratello, Inzaghi ha risposto in maniera un po’ retorica: Per chi vuoi che tifi?“. È evidente che abbia a cuore il fratello, ma dal suo tono di voce e dal suo sguardo è facile immaginare che la sua fede di milanista abbia la meglio su tutto.