Serie A, highlights Atalanta-Empoli: gol e sintesi partita | VIDEO

Atalanta contro Empoli per chiudere il campionato della Dea e dei toscani. Le ambizioni europee di Gasperini negli ultimi 90 minuti.

Al Gewiss Stadium va in scena il confronto tra Atalanta ed Empoli per coltivare le ambizioni europee di Gasperini. La Conference League è contesa dai bergamaschi con la Fiorentina, la Dea deve fare un risultato migliore rispetto ai viola che affrontano la Juventus all’epilogo del campionato.

Atalanta-Empoli
Atalanta-Empoli (ANSA)

Un primo tempo imbolsito che resta sullo 0-0 con diversi tentativi d’attacco: il primo da parte di Henderson, poi pericoloso Zapata. Djimsiti alla mezz’ora accende le speranze della Dea andando vicino al gol. La traversa di Boga consegna agli annali un primo tempo altalenante senza troppi stravolgimenti. Reti bianche all’intervallo.

Atalanta-Empoli: i momenti salienti del match

Sintesi Atalanta Empoli
Sintesi Atalanta-Empoli (ANSA)

Il secondo tempo della Dea diventa amaro per Gasperini perchè i padroni di casa spingono sull’acceleratore senza, però, trovare l’affondo decisivo: Zapata e Pasalic i più pericolosi ma la differenza riesce a farla l’Empoli a dieci minuti dalla fine. In gol Stulac che gonfia la rete sotto la traversa. I toscani vanno in vantaggio proprio quando la Dea sembrava aver creato di più. Nota positiva per Gasperini il ritorno in campo di Ilicic al posto di Pasalic: finale di speranza, ma il punteggio resta sull’1-0 per gli ospiti.

Gasperini conclude in modo amaro la stagione dopo un campionato ricco di impegni dove raccoglie meno di quanto previsto. Qualificazione europea sfumata. Aspettative diverse, invece, per l’Empoli che vince e arricchisce la propria stagione della ciliegina finale sulla torta promettente costellata da giovani: un gruppo in crescita con tante speranze e qualche asso nella manica. Al Gewiss decide Stulac. Il video integrale degli highlights per non perdere neanche un’azione.