Perisic, che gesto per l’Inter: il croato fa commuovere San Siro

Perisic fa commuovere San Siro. Nel giorno più triste per l’Inter, che ha visto sfumare uno Scudetto, il croato dà certezze.

Ivan il terribile solo di soprannome. Perisic oggi porta l’Inter prima in paradiso e poi all’inferno: suo il gol che sblocca le marcature contro la Sampdoria. Un gol che vale tre punti, esattamente come la doppietta di Correa, ma non basta per uno Scudetto. Subito dopo l’uscita dal campo: infortunio, via in barella. Il motivo è semplice: “Distrazione al gemello mediale della gamba destra”.

Perisic Inter
Perisic commuove i tifosi (ANSA)

Prossimi giorni determinanti per capire qualcosa in più, quello che invece è chiaro è la responsabilità di quest’uomo. Uno dei migliori in stagione per l’Inter che rischia uno stop. Più o meno lungo dipenderà da lui, ma tiene banco anche il mercato. Non è detto che il croato rimanga in nerazzurro, si sta trattando per il rinnovo: fosse per lui avrebbe già deciso. Un gesto, quello fatto a San Siro, che vale più di mille parole.

Perisic, gesto incredibile a fine partita: tifosi in lacrime

Inter Perisic
Il centrocampista dà tutto per l’Inter (ANSA)

La Scala del Calcio canta a squarciagola “C’è solo l’Inter” nonostante il campionato abbia sorriso agli eterni rivali del Milan, poi parte l’applauso per Perisic. Lui si alza, ringrazia e con le stampelle va a esultare (non solo per la vittoria di oggi, ma anche per la stagione importante) in mezzo agli altri.

Un abbraccio metaforico con tifosi e compagni di squadra: i valori restano gli stessi. Uno Scudetto è sfumato, ma c’è voglia di rifarsi. Magari già dall’anno prossimo e forse con un Perisic in più. Il calciatore – con i fatti – si è espresso: “C’è solo l’Inter”. Ora sta ai nerazzurri trovare l’accordo, ma davanti a iniziative simili arriva sicuramente qualche stimolo in più. Juve, forse, più lontana.