Serie A, highlights Inter-Sampdoria: gol e sintesi partita | VIDEO

Serie A, Inter-Sampdoria per la lotta Scudetto. I nerazzurri non bissano il tricolore, ma portano a casa gli ultimi tre punti stagionali.

La lotta Scudetto passa da Milano e Reggio Emilia. Inter e Milan colpo su colpo a distanza. A San Siro i nerazzurri affrontano la Sampdoria di Giampaolo ma il primo tempo della Scala del Calcio non è entusiasmante come ci si aspetterebbe. La colpa è dei segnali che arrivano da Sassuolo: il Milan annichilisce i neroverdi e ha un piede e mezzo nel tricolore.

Inter Sampdoria
Highlights Inter Sampdoria (ANSA)

Lo Scudetto è in parte rossonero, ma l’Inter non si rassegna e dopo una prima frazione con qualche folata, Perisic e Lautaro i più pericolosi, vanno a riposo sullo 0-0. Le due compagini non si fanno male e rimandano tutto alla seconda frazione. Anche perché le notizie dal Mapei non sono rassicuranti.

Serie A, Inter-Sampdoria: i momenti salienti del match

Sintesi Inter
Sintesi San Siro (ANSA)

La seconda frazione regala tutte le emozioni che sono mancate, in parte, nel primo tempo: i nerazzurri vogliono divertirsi e divertire. Per questo Calhanoglu e Perisic salgono in cattedra con il sostegno di Barella. Proprio grazie a un assist provvidenziale dell’ex Cagliari il croato sblocca la situazione a San Siro: 1-0 Perisic e la Scala del Calcio esulta infischiandosene di quello che succede altrove.

C’è un’ultima partita da onorare, i nerazzurri non se lo fanno dire due volte. Poco dopo purtroppo Perisic lascia il campo per infortunio: “Distrazione al gemello mediale della gamba destra“. Questa la diagnosi. A far passare l’ansia e la preoccupazione ai nerazzurri ci pensa El Tucu Correa che trova una doppietta in grado di chiudere tutto. La rete si gonfia al 55′ e al 57′. Calhanoglu in veste di assist-man. Discorso chiuso a Milano, la partita nel finale scende di intensità. Ormai nessuno ha più nulla da chiedere al campionato. Inzaghi saluta il campionato con 3 punti. Giampaolo si arrende all’evidenza del risultato. Il video integrale degli highlights per non perdere neanche un’azione.