Serie A, highlights Salernitana-Udinese gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Salernitana-Udinese, partita valida per la 38/a e ultima giornata di Serie A

Finisce con un risultato a sorpresa il match dell’Arechi di Salerno tra la Salernitana e l’Udinese, valido per la 38/a e ultima giornata di campionato. Gli ospiti si sono imposti con un roboante 4-0 al termine di 90 minuti dominati in lungo e in largo. Ma la sconfitta, per quanto pesante, stavolta non fa male: i campani, grazie al pareggio del Cagliari, restano in Serie A.

Una gara che l’Udinese ha di fatto chiuso già nel primo tempo, alla luce del clamoroso e inopinato 3-0 con cui si è andati al riposo.

Deulofeu al 6′, Nestorovski al 34′ e lo scatenato Udogie al 42′ hanno realizzato i tre gol per la sqiadra di Cioffi, lasciando gli oltre 30mila tifosi granata presenti sugli spalti nello sconforto più profondo.

Udinese
Salernitana-Udinese (LaPresse)

E in effetti le zebrette friulane, che peraltro non avevano più niente da chiedere al campionato, hanno sfruttato a loro favore la possibilità di giocare con la mente sgombra e senza particolari tensioni. Al contrario della squadra di Nicola che aveva l’obbligo di fare risultato pieno per restare nella massima serie.

La partita, contro ogni pronostico, ha visto i friulani padroni del campo fin dall’inizio e i gol di Deulofeu, Nestorovski e Udogie hanno di fatto chuso i conti in poco meno di 35 minuti. Addirittura in pieno recupero, sempre nel primo tempo, il portiere della Salernitana Belec ha deviato il rigore del possibile 4-0 per l’Udinese calciato da Pereyra.

Salernitana-Udinese, gli highlights completi della partita

Udinese
Udinese in gol (LaPresse)

La ripresa è iniziata sulla setessa falsariga del primo tempo, tanto che al 57′ l’Udinese ha trovato il gol del 4-0 grazie a Rodrygo Pereira che si riscatta così dopo il rigore fallito poco prima dell’intervallo. Il punteggio ha dunque assunto per la Salernitana di Nicola le dimensioni di un’autentica disfatta.

Da quel momento in poi l’attenzione dei tifosi campani, alla luce del risultato che stava maturando in campo, si è rivolta completamente alle notizie in arrivo dallo stadio Pier Luigi Penzo di Venezia dove la sfida tra i lagunari padroni di casa e il Cagliari è rimasta inchiodata a lungo sullo 0-0. Un risultato che avrebbe regalato comunque la salvezza alla Salernitana e condannato il Cagliari alla retrocessione.

Per vedere gli highlights completi di Salernitana-Udinese -> CLICCA QUI

I sostenitori granata hanno seguito con il fiato sospeso il match di Venezia, in cui il Cagliari ha tentato con ogni mezzo di conquistare i tre punti che gli avrebbero garantito la permanenza nella massima serie. All’interno dello stadio Arechi si è creata un’atomosfera quasi surreale, ovattata.

La tensione accumulata in oltre 90 minuti si è sciolta in un boato liberatorio nello stesso istante in cui è terminato il match del Penzo. Lo 0-0 di Venezia-Cagliari regala la salvezza al Salernitana e all’Arechi si fa festa.