Serie A, highlights Venezia-Cagliari: sintesi della partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Venezia-Cagliari, match della 38.a giornata di Serie A decisivo per la salvezza: il racconto del Penzo.

Al Penzo si concretizza l’incredibile retrocessione del Cagliari che, nonostante la sconfitta della Salernitana, torna in Serie B. Non basta lo 0-0 ai rossoblù per lasciare il terzultimo posto in classifica di un campionato concluso nel modo più doloroso possibile.

Venezia Cagliari Highlights
Venezia-Cagliari, match salvezza della 38.a giornata di Serie A (LaPresse)

Il Venezia ha subito l’occasione per passare in vantaggio ma al 4′ Johnsen sbaglia incredibilmente a pochi passi dalla porta. Un pericolo enorme da parte del Cagliari che rischia di andare sotto dopo pochi minuti e non parte benissimo a inizio partita.

Al 24′ il Venezia calcia ancora verso la porta ma la conclusione di Peretz termina sopra la traversa. Il primo squillo dei rossoblù arriva al 26′ col colpo di testa di Pavoletti che però non inquadra la porta. Al 34′ c’è il primo cambio forzato per Agostini: Lykogiannis esce per infortunio e lascio il posto a Rog.

Venezia-Cagliari, gli highlights completi della partita

Highlights Venezia Cagliari
Venezia-Cagliari, i momenti salienti del Penzo (Foto ANSA)

Sul finale di frazione esce fuori il Cagliari che sfiora due volte il gol, negato dalle parate di Maenpaa. Al 40′ devia sopra la traversa il tiro-cross di Bellanova e al 44′ compie una grande parata sul tiro da fuori di Rog mantenendo lo 0-0 all’intervallo.

Nel secondo tempo, considerando la sconfitta contemporanea della Salernitana, il Cagliari alza la pressione e prova a inseguire la vittoria. Al 54′ Joao Pedro mette alto di testa da buona posizione dopo aver raccolto il cross di Nandez.

L’occasione migliore capita al 61′ sulla testa di Bellanova che colpisce di testa a botta sicura ma Maenpaa compie un autentico miracolo. Al 63′ il portiere del Venezia si fa trovare ancora pronto e neutralizza anche il destro di Altare.

PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS COMPLETI DI VENEZIA-CAGLIARI-> CLICCA QUI 

Nel finale i rossoblù attaccano a testa bassa, costringendo i padroni di casa a rinchiudersi vicino all’area di rigore per evitare la sconfitta. La squadra di Soncin si difende a oltranza davanti alla propria porta, respingendo in qualche modo i tentativi avversari.

Gli ultimi minuti sono un assalto continuo del Cagliari che si lancia disperatamente in avanti ma il gol non arriva e il campionato si conclude con un’amara retrocessione.