Spezia-Napoli, caos sugli spalti del Picco: match sospeso. Cos’è successo tra i tifosi

Al 12′ di Spezia-Napoli l’arbitro Marchetti è stato costretto a sospendere momentaneamente il match a causa degli scontri tra i tifosi all’interno dello stadio 

I tifosi del Napoli, nel dettaglio, hanno iniziato ad inviare fumogeni verso la Curva dello Spezia che a loro volta hanno risposto con la stessa moneta. Successivamente i tifosi azzurri hanno cercato di spostarsi dal loro settore tentando di sfondare la rete di protezione.

Tifosi dello Spezia a colloquio con i calciatori (Foto LaPresse)

Il direttore di gara, Marchetti, è stato costretto a sospendere il match per circa 12 minuti con i calciatori del Napoli che si sono anche recati sotto il settore ospiti per placare gli animi dei tifosi.

Sul terreno di gioco sono intervenuti anche le forze dell’ordine che hanno tentato di spegnere gli animi. Un bruttissimo episodio che non ha nulla a che vedere con lo sport e che ha macchiato una domenica che doveva essere solamente di festa, visto che entrambe le squadre approcciavano alla sfida con i rispettivi obiettivi già raggiunti.

Spezia-Napoli, dominio Napoli nella prima frazione di gioco

Politano in gol contro lo Spezia (Foto LaPresse)

Il match, prima della momentanea sospensione, era anche partito in maniera scoppiettante. Dopo solo 4 minuti di gioco Politano ha sbloccato il punteggio con un super gol dal limite dell’area di rigore.

Al 25′ i partenopei hanno raddoppiato con Zielinski, bravo ad insaccare da posizione ravvicinata. Nel finale alla festa del gol si è aggiunto anche Demme che, dopo aver scambiato in maniera elegante con Petagna, ha superato Provedel con un tocco potente e preciso.

Uno 0-3 secco, lo Spezia ha abbozzato una breve reazione dopo il terzo gol del Napoli e con Manaj aveva anche accorciato le distanze. La rete dell’attaccante spezzino, però, è stata annullata per offside.