Fiorentina, scambio in vista con l’Atalanta: l’idea infiamma i tifosi

Fiorentina pronta a rinforzarsi nella prossima sessione estiva di calciomercato per ben figurare sia in campionato che in Europa.

Aver terminato il campionato al settimo posto, con 62 punti, è un buon risultato per una Fiorentina che, eccetto in alcuni momenti, ha dimostrato di essere solida e di praticare un calcio piacevole da vedere. In effetti, è stato proprio il bel gioco e l’organizzazione tattica a colmare quel gap con le altre.

Fiorentina
Gasperini (La Presse)

Se i 59 gol messi a segno sono una dimostrazione di forza, i 51 subiti suonano quasi come un campanello d’allarme. Per quanto possa essere comprensibile subire gol per una squadra propositiva, si dovrà cercare anche una soluzione per non subirne così tanti anche la prossima stagione.

Fiorentina, scambio con l’Atalanta

Fiorentina
Italiano (La Presse)

Servirà per questo una Fiorentina capace di saper pressare, ma di saper mantenere anche la posizione e le giuste distanze tra i vari reparti. Un lavoro che andrà svolto nel periodo della preparazione, con l’auspicio di risolvere un problema che consentirebbe ai viola di fare un ulteriore passo avanti nella loro crescita come squadra.

Intanto, si iniziano a vagliare le nuove soluzioni per il mercato. Da qui all’apertura della sessione estiva di calciomercato, mancano quasi 35 giorni ed è giusto muoversi in anticipo sulle concorrenti. Un modo anche per seguire al meglio quelli che sono i diktat di Vincenzo Italiano.

Secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna de ‘La Nazione’, la società del presidente Commisso starebbe valutando prima di tutto la questione portiere. Con Dragowski, il solo Terracciano non può bastare e per questo, si sta valutando di prendere un portiere giovane ma di altrettanta esperienza.

La pista più calda è Gollini dell’Atalanta, quest’anno in prestito al Tottenham. I viola lo vogliono fortemente e pensano di poter costruire su di lui la squadra del futuro. L’obiettivo della Fiorentina è quello di prenderlo in prestito con diritto di riscatto. Dal canto suo, la società nerazzurra sarebbe disposta a cederlo, magari facendo uno scambio con Kouame, giocatore che piace molto a Gasperini.