Pippo Inzaghi torna in Serie A: la destinazione a sorpresa

Pippo Inzaghi torna in Serie A: la destinazione a sorpresa. L’ex centravanti e tecnico di Milan e Benevento è reduce dall’esonero dal Brescia nella seconda metà di marzo

L’ultima avventura su una panchina non è stata delle più esaltanti. A differenza del fratello Simone, ben saldo alla guida dell’Inter alla luce dei due trofei conquistati in questa stagione e nonostante lo scudetto sfumato in extremis, la carriera da allenatore di Pippo Inzaghi è stata inversamente proporzionale rispetto a quella da calciatore.

Dopo l’esordio col botto alla guida del Milan, uno degli ultimi dell’era Berlusconi, l’ex centravanti non ha avuto la fortuna, e forse neanche la capacità, del fratello minore di imporsi come allenatore di alto profilo. L’ultima esperienza sulla panchina del Brescia, iniziata alla grande con le Rondinelle a lungo in testa al campionato cadetto, si è conclusa nel peggiore dei modi.

Pippo Inzaghi
Pippo Inzaghi (LaPresse)

Nella seconda metà di marzo, complici alcuni risultati non proprio esaltanti e un rapporto personale deterioratosi rapidamente, il presidente del Brescia Massimo Cellino ha deciso di esonerare Super Pippo che ora è nuovamente alla ricerca di un’altra possibilità professionale. Da allora sono trascorsi due mesi e una nuova chance sembra profilarsi all’orizzonte.

Pippo Inzaghi vorrebbe ripartire da un club di profilo medio-alto per rimettersi in gioco e allo stesso tempo alzare l’asticella delle ambizioni. E in tal senso l’ex allenatore del Brescia potrebbe essere accontentato, visto che il suo nome è tra i papabili per sedere sulla panchina dell’Udinese nella prosisma stagione.

Pippo Inzaghi, si fa sotto l’Udinese: accordo vicino

Udinese
Udinese (LaPresse)

Pippo Inzaghi era già stato vicino alla panchina bianconera lo scorso anno, ma il patron Giampaolo Pozzo aveva preferito confermare la fiducia ad Ivan Gotti che è stato poi esonerato nel corso della stagione. Al suo posto è subentrato Gabriele Cioffi al quale nonostante l’ottimo lavoro svolto non è stato rinnovato il contratto.

Adesso il nome di Inzaghi sr torna decisamente d’attualità. Le valutazioni della dirigenza friulana sono ancora in corso anche perchè resistono altre candidature plausibili. Il prossimo allenatore dell’Udinese alla fine potrebbe anche non parlare italiano, si parla di possibili opzioni dal Sudamerica, ma ad oggi Pippo Inzaghi è per distacco il grande favorito.