Serie A, Rocchi sorprende tutti: “Vi dico chi sono stati i due migliori arbitri della stagione”

La stagione di Serie A è terminata e adesso è bene parlare di quello che sarà: il designatore Gianluca Rocchi dà i voti agli arbitri. Chi sono quelli con i voti più alti. 

Gianluca Rocchi è il designatore degli arbitri di Serie A e B che ha parlato durante la conferenza stampa di fine anno calcistico dell’Associazione italiana arbitri. Le sue parole sorprendono e non poco, specialmente quando si fanno dei nomi ben precisi. La sorpresa è dietro l’angolo.

Serie A arbitri Rocchi
I giudizi di Rocchi sugli arbitri in Serie A e B (La Presse)

Scelti da Rocchi i due migliori arbitri della stagione, ma senza dimenticare il lavoro dell’intera AIA che ha avuto l’arduo compito di gestire partite con posta in palio veramente alta. C’è più di qualche motivo per lanciare diversi messaggi a fine anno, manca infatti soltanto la finale playoff di B per concludere la stagione 2021/22.

Rocchi parla degli arbitri di Serie A e B, il commento sui migliori

Rocchi arbitri Serie A
Il designatore degli arbitri di Serie A giudica l’operato al termine della stagione (La Presse)

Rocchi ha tracciato un bilancio certosino della stagione, evidenziando anche i problemi che ci sono stati durante diversi momenti del campionato. “Qualcuno ha fatto di tutto per crearci problemi: c’è stata una grossa fetta di calcio che ci ha dato una grossa mano, perché se non avessimo supporto dalle società nel gestire partite complicate io potrei anche smettere“, ha confessato il designatore di Serie A e B.

Reggere l’impatto di alcuni stadi, specialmente quando si è alle prime esperienze, non è affatto semplice. Proprio per questo, infatti, Gianluca Rocchi ha parlato di problemi non semplice, ma alla fine tutto si è concluso nel migliore dei modi, nonostante le polemiche che nel calcio non mancano mai.

Lo spazio è invece tutto per gli arbitri e gli assistenti, ma soprattutto per due direttori di gara. “Fatemi ringraziare Doveri e Valeri: sono stati i migliori della stagione, nonostante gli abbiamo tolto qualcosa che non è stato semplice. La risposta che ci hanno dato è stata davvero importantissima“, ha concluso Rocchi.