Tirana come Roma: la sorpresa per Mourinho è “Special”

Tirana è pronta ad accogliere i giallorossi per la finale. Il quartier generale della Roma in Albania ha una sopresa speciale.

Roma-Tirana, primo step fatto. La squadra giallorossa arriva in Albania per la finale di domani. Tutto è pronto, persino la struttura che ospiterà le due squadre. Carico, infatti, anche il Feyenoord. La compagine olandese che domani se la vedrà con la squadra di Mourinho.

Mourinho Roma
Mourinho, arrivo con sorpresa (La Presse)

Lo Special One al primo anno con la Roma già vive una finale da protagonista: quello che i tifosi – e non solo – speravano. A proposito di tifosi, anche a Tirana “l’effetto Roma” prende il sopravvento. Tralasciando la moltitudine di supporter giallorossi, la cittadina ha voluto fare una sorpresa allo Special One e ai giallorossi. Il quartier generale dove alloggia la Roma, infatti, è molto caratteristico. All’Università di Tirana, poi, l’apoteosi: un dettaglio in più l’hanno messo gli organizzatori.

Tirana, benvenuto a Mourinho: che sorpresa per il tecnico della Roma

José Mourinho svela il proprio pupillo
Pensiero “Special” per il tecnico (LaPresse)

Si tratta di uno stendardo gigante sulla facciata del centro dove sarà la squadra per rifinire le ultime dinamiche prima del fischio d’inizio: una vera e propria opera d’arte. Quella di Mourinho sulla Vespa, storico graffito diventato un cult all’arrivo dello Special One a Roma. Non serve aggiungere altro, sperando che la differenza la facciano anche le giocate in campo.

La squadra giallorossa è l‘unica compagine italiana ad essere rimasta in una competizione UEFA. Musica per il ranking azzurro: per questo una parte d’Italia tiferà Roma, non tutta perchè esistono anche i detrattori. In questo momento, però, non c’è spazio per altro se non rispetto alla partita stessa. Una finale resta tale, a prescindere da chi la gioca. Quando di mezzo c’è la Roma – e soprattutto Mourinho – le mezze misure non esistono. Partita da tutto per tutto. I giallorossi, come Mou in Vespa, cercano di cambiare marcia.