ESCLUSIVA CT| Napoli, ipotesi Gollini: i dettagli del possibile colpo

Napoli alla ricerca di una soluzione per il portiere della prossima stagione. Con l’addio di Ospina e i dubbi su Meret, si fa largo Gollini.

Ritornare in Champions League a distanza di due anni è un qualcosa di eccezionale per il Napoli. Un traguardo, oltre che dal punto di vista economico, straordinario anche dal punto di vista dell’immagine. Disputare una competizione del genere, consente ad un club di valorizzare il proprio marchio e di potersi misurare con compagini nettamente più forti, dando così quello stimolo in più per poter far sempre bene.

Napoli
Gollini (La Presse)

Per fare ciò, serve costruire una squadra di qualità, di esperienza ma anche con la giusta cattiveria perché, senza quest’ultima componente, si rischia di non andare molto lontani in Champions League. Questa cosa, il club di Aurelio De Laurentiis la sa fin troppo bene. Per questo motivo, è giusto programmare con calma e al meglio la prossima stagione, cercando di limitare al massimo i vari e possibili errori.

Napoli e l’ipotesi Gollini

Napoli
Gollini (La Presse)

Gli obiettivi della società partenopea sono due: costruire una squadra giovane e di qualità e, allo stesso tempo, provare ad abbattere almeno del 30% il monte ingaggi. Due traguardi raggiungibili, soprattutto per dare continuità ad una società che negli anni ha dimostrato che, pur tenendo i conti a posto, è sempre riuscita ad essere competitiva in Serie A.

Oltre al rebus rinnovi e ai giocatori andati via a parametro zero, il club partenopeo dovrà valutare soprattutto la questione portiere. Con Ospina che andrà via, resta da valutare se è il caso di puntare ancora su Meret. L’ex Spal, ha dimostrato grandi qualità ma anche un’enorme fragilità fisica, oltre alla non poca capacità di guidare una difesa come quella azzurra.

Per questo motivo, complice anche il mancato rinnovo di contratto, è possibile che l’azzurro venga ceduto. Tra i club interessati, ci sarebbe il Torino al quale potrebbe essere offerto nella trattativa che potrebbe portare Bremer all’ombra del Vesuvio. Un’ipotesi da non scartare, visto che Meret risulta essere molto apprezzato da Juric.

Qualora Spalletti e Giuntoli optassero per un cambio del portiere, una delle soluzioni migliori potrebbe essere proprio Pierluigi Gollini. Secondo le indiscrezioni di mercato raccolte dalla redazione di ‘CalcioToday.it’, l’Atalanta sarebbe pronta a cederlo sia in prestito con diritto di riscatto o direttamente a titolo definitivo. In entrambi i casi, la cifra richiesta dal club bergamasco per la cessione definitiva si aggira attorno ai 15 milioni di euro.

Cifra non proibitiva per il Napoli. Considerando anche l’ingaggio basso di Gollini, l’ex portiere del Tottenham potrebbe risultare la soluzione ideale a tutti i problemi azzurri. Inoltre, la possibilità di prendere il calciatore in prestito consentirebbe a De Laurentiis di portare avanti un’operazione simile a quella fatta con il Getafe per Olivera.

Prendere adesso in prestito il giocatore, per poi riscattarlo eventualmente nella prossima stagione con i soldi della partecipazione alla prossima edizione della Champions League. Dunque, per vedere se realmente Gollini vestirà la maglia azzurra, non resta che attendere qualche settimana e vedere quali saranno i vari risvolti di mercato.