Guardiola, c’è la super offerta: la reazione del Manchester City spiazza

Guardiola, c’è la super offerta: la reazione del Manchester City spiazza. Il tecnico catalano ha appena conquistato la quarta Premier League in sei anni

Ha appena vinto la quarta Premier League in sei anni alla guida del Manchester City. Pep Guardiola si conferma come l’allenatore più vincente della storia del calcio, dall’alto dei suoi 32 trofei conquistati in appena 13 anni di attività. L’ultima impresa alla guida dei Citizens compensa in gran parte la cocente delusione per la clamorosa e beffarda eliminazione in semifinale di Champions League contro il Real Madrid.

Ma la vittoria in campionato in Inghilterra è considerata un successo altrettanto prestigioso della conquista della coppa dalle grandi orecchie. Per questo motivo e per tanti altri nessuno in casa City, dirigenti o tifosi accesi che siano, osa mettere in discussione la posizione di Guardiola sia per il presente che per il futuro prossimo.

Guardiola
Pep Guardiola (LaPresse)

Ma un allenatore come l’ex regista catalano non può non attirare l’attenzione di altri grandi club, disposti ad investire cifre monstre pur di strapparlo agli Sky Blues, magari al termine della prossima stagione, quando il contratto che lega Guardiola al Manchester City andrà in scadenza.

Dunque, una lunga e sfiancante partita potrebbe aprirsi in vista del 30 giugno 2023. Per quella data, a meno che non intervengano nuovi elementi, Pep Guardiola sarà libero di scegliere una nuova destinazione. E questo sembra corripondere al progetto di un grande club europeo, che da parecchi anni sogna di avere in panchina il mago di Santpedor.

Guardiola, super offerta del PSG: il City non ci sta

Nasser Al Khelaifi
Nasser Al-Khelaifi (LaPresse)

Secondo un’indiscrezione diffusa dall’autorevole quotidiano sportivo francese L’Equipe, il Paris Saint Germain starebbe pianificando un assalto in grande stile a Pep Guardiola ma non prima di giugno 2023. Il presidente Nasser Al Khelaifi, pur di realizzare il suo sogno, sarebbe disposto a confermare per il prossimo anno Mauricio Pochettino in un ruolo di tecnico traghettatore.

Ma il sogno del PSG è destinato a rimanere ben chiuso nel cassetto. Il Manchester City infatti non ha la minima intenzione di rinunciare al suo demiurgo e per questo ha già in programma un maxi rinnovo di contratto. La conferma in tal senso è arrivata dal direttore generale dei Citizens, Ferran Soriano: “Vogliamo che Guardiola rimanga qui per sempre. Perché no? È possibile“.