Lazio, Lotito sorprende tutti: “La vittoria della Roma mi fa…”

Claudio Lotito ha commentato in maniera inaspettata la vittoria della Roma in Conference League, la prima di un’italiana in Europa dal 2010.

Il primo successo continentale di una squadra di Serie A dopo 12 anni ha suscitato tante reazioni. Ci sono quelli che sminuiscono il trionfo in Conference League, ritenendola una competizione di basso livello, sono però in maggior numero le persone – e le società rivali – che si sono complimentate con i giallorossi.

Lazio, Lotito sorprende tutti: "La vittoria della Roma mi fa..."
Lazio, Lotito sorprende tutti: “La vittoria della Roma mi fa…” (LaPresse)

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è famosissimo per le dichiarazioni che fanno discutere, sia in merito alla politica nel calcio, sia in merito al campo. Spesso, infatti, ha acuito con le sue frasi la frattura con la tifoseria biancoceleste. Il commento sulla vittoria della Roma, però, ha sorpreso davvero tutti, anche per il tono.

Lotito e quella “strana” frase sulla Conference League della Roma

Lotito e quella "strana" frase sulla Conference League della Roma
Lotito e quella “strana” frase sulla Conference League della Roma (LaPresse)

Il patron laziale ha parlato dapprima della sua squadra, rivendicando il blasone della sponda biancoceleste della Capitale: “Come laziali, nella nostra storia abbiamo ottenuto trofei molto importanti”. Effettivamente, la Lazio si è tolta negli ultimi anni diverse soddisfazioni, soprattutto in Coppa Italia ed in Supercoppa, alla guida di Simone Inzaghi.

L’Europa, però, ha un altro sapore, ed anche Lotito lo sa bene: “Ogni volta che ci sono competizioni internazionali, mi sento italiano e faccio in modo che prevalgano gli interessi nazionali. Quando vince l’Italia, mi fa sempre piacere. Dunque anche il 65enne romano ha messo da parte la rivalità cittadina, ma non è escluso che in futuro possano arrivare altre stoccate alla Roma.