Shakira, ma che combini: Piquè sconvolto. Cos’è successo alla popstar

Shakira, movimento pericoloso. Il bacino e le curve, stavolta, non c’entrano: si tratta di movimenti finanziari. Cos’è successo alla popstar.

Shakira, la cantautrice sta attraversando un periodo particolare. Sempre in tour, ma il viaggio talvolta può essere tortuoso e complicato. Soprattutto quando devi girare molto e potresti ritrovarti delle complicazioni non previste: ne è sicura la Finanza catalana che ha messo nel mirino Shakira per alcune inadempienze da verificare.

Shakira frode
Shakira, problemi finanziari (ANSA)

Le possibilità potrebbero essere diverse, ma la star non sembra essere intenzionata a cedere. Si tratta di alcune pendenze finanziarie. La moglie del calciatore Gerard Pique dovrebbe ridare al Fisco di Barcellona 14 milioni. Il condizionale resta d’obbligo poiché gli accertamenti sono in corso: è stato respinto un ricorso presentato dalla popstar. Somma maturata dal 2012 al 2014, secondo le ultime ricostruzioni.

Shakira, guai per la cantante: Pique incredulo, cos’è successo

Guai Shakira
La cantautrice nel mirino delle autorità catalane (ANSA)

La situazione non sembra placarsi: neanche l’intermediazione di Pique è riuscita ad affievolire la questione. Una matassa che si sbroglierà nelle prossime settimane: resta da capire in che modo perchè la cantante non è fiduciosa. Lei sostiene che, in quel periodo, non era residente a Barcellona.

Le autorità fiscali catalane sostengono di sì: la cifra rimane importante. Quasi quanto un calciatore di medio valore. Motivo in più per cui Shakira intende puntare i piedi: servita un intervento difensivo da professionista. Pique non può aiutare: è bravo nel tackle, non nelle arringhe. Gli avvocati sono al lavoro, la querelle entra nel vivo.