Luis Alberto via dalla Lazio? Contatti avviati con un club

Luis Alberto potrebbe lasciare la Lazio nel corso della prossima finestra di calciomercato: avviati i contatti con un club spagnolo

La Lazio, in vista della prossima stagione, dovrà per forza di cose attuare una mini rivoluzione della rosa. Gli addii a parametro zero di Strakosha, Leiva e Luiz Felipe, obbligano Lotito a intervenire con forza sul mercato e Sarri vorrebbe al più presto una rosa completa per iniziare al meglio il ritiro estivo i primi di luglio.

Luis Alberto, centrocampista della Lazio (Foto LaPresse)

A centrocampo, da settimane, si vocifera con insistenza dell’arrivo di Marcos Antonio, centrocampista classe 2000 di proprietà dello Shakhtar Donetsk. Il mediano brasiliano dovrebbe essere l’erede di Leiva e la trattativa sembrerebbe essere a buon punto.

Per il ruolo di portiere si monitorano diversi profili: da Vicario a Sergio Rico, passando per Carnesecchi. Quest’ultimo pare essere il preferito di Sarri, tuttavia servirà trattare con l’Atalanta che lo valuta circa 15 milioni di euro.

Prosegue, inoltre, la trattativa per l’arrivo a parametro zero di Romagnoli. Il classe ’95 si svincolerà dal Milan e la sua volontà di vestire la maglia della Lazio (squadra di cui è tifoso) potrebbe risultare decisiva.

Calciomercato Lazio, Luis Alberto nel mirino del Siviglia: i dettagli

Luis Alberto
Luis Alberto, centrocampista della Lazio (LaPresse)

Secondo quanto riportato da Lalaziosiamonoi.it, Luis Alberto sarebbe finito (nuovamente) nel mirino del Siviglia. Il centrocampista spagnolo non è ritenuto incedibile da Lotito e una giusta offerta potrebbe indurlo a valutare una sua cessione.

Il classe ’92, dopo un inizio sottotono, ha trovato un discreto feeling con Sarri ma il richiamo di casa potrebbe portarlo via dalla Serie A. La Lazio, ad ogni modo, per meno di 30 milioni di euro non tratta. Luis Alberto è sotto contratto sino al 2025, ragion per cui il club capitolino non ha nessuna necessità di “svenderlo”. Si attendono sviluppi attorno alla questione con il Siviglia che potrebbe affondare il colpo proprio nelle prossime settimane.