Champions League, highlights Liverpool-Real Madrid: gol e sintesi partita | VIDEO

Champions League, ultimo atto al Real Madrid con un gol di Vinicius Jr. Ancelotti incassa un ulteriore trionfo dopo la Liga.

Champions League, la finale di Parigi per Ancelotti significherebbe altra impresa dopo quella conclusa in Liga. Contro i Blancos, in Francia, c’è il Liverpool di Salah. La partita è densa di occasioni ed emozioni. Proprio l’egiziano protagonista tra i Reds. Real pericoloso in un paio d’occasioni nel primo tempo con Benzema, anche un gol annullato per fuorigioco.

Real Liverpool
Real Madrid-Liverpool (ANSA)

Ad evitare pericoli ci pensa Konate e il primo tempo si archivia sullo 0-0 con i Blancos che, però, sono pronti a spingere. Gli inglesi in Francia tengono botta. La partita è ancora lunga e, dopo l’intervallo, le squadre saranno pronte a darsi battaglia. Entrambe per la storia e forse qualcosa in più. Primi 45 minuti a reti bianche con un buon ritmo.

Champions League, Liverpool-Real Madrid: i momenti salienti del match

Champions Real Madrid
Champions League, ultimo atto (ANSA)

Klopp nel secondo tempo chiede ai suoi di alzare il baricentro: la scelta paga inizialmente, ma al 59′ a gonfiare la rete è Vinicius Jr. Il centravanti è il primo ragazzo del 2000 a segnare in una finale di Champions League. Gioventù bruciata, proprio come le tappe di questo Real che si comporta da veterano: riesce a soffrire gli attacchi di Salah, Alexander Arnold e nel finale Bobby Firmino senza, però, scomporsi.

Gli esterni imperversano dalle parti dei Reds, ma la Casada Blanca resiste. Ancelotti vuole essere il primo allenatore ad aver vinto 4 Coppe dei Campioni. I Blancos lo aiutano nell’impresa: il palco, il campo, alla fine non fa differenza. La scena è sua dopo 90 minuti tra sofferenza e pressing. Klopp perde con onore provandoci sino all’ultimo. La sfida nella sfida sorride agli spagnoli. A loro la coppa dalle grandi orecchie, menzione a parte per Courtois e Casemiro: una parte di questo trionfo la si deve alle loro giocate. Il video integrale degli highlights per non perdersi neanche un’azione.