Terremoto Serie B, il presidente lascia il club: l’annuncio ufficiale

Il presidente del club di Serie B ha lasciato la squadra, al suo posto è subentrato il sindaco della città: tutti i dettagli

Domani sera andrà in scena il ritorno della finale playoff tra Pisa e Monza, al termine del match si scoprirà quale tra le due salirà in Serie A insieme a Lecce e Cremonese. L’andata è terminata 2-1 per i lombardi, dunque il Pisa è chiamato alla vittoria (almeno con un gol di scarto) per far proseguire la sfida ai tempi supplementari.

Serie B
Pallone ufficiale della Serie B (Foto LaPresse)

Dalla Serie A, invece, sono retrocesse: Venezia, Genoa e Cagliari. Piazze importanti che nella prossima stagione si misureranno nel campionato cadetto. In tal senso, proprio un club di Serie B – poche ore fa – ha dovuto fare i conti con un vero e proprio fulmine a ciel sereno.

Stiamo parlando del Benevento e del suo presidente Vigorito, il quale con un comunicato ufficiale ha fatto sapere di aver lasciato il ruolo. Il club, di conseguenza, passerà nelle mani del Sindaco della città campana, Clemente Mastella.

Serie B, Vigorito lascia il Benevento: il comunicato

Oreste Vigorito (Foto LaPresse)

Il comunicato della società giallorossa, nel dettaglio, recita: “Il presidente Oreste Vigorito comunica alla città, alla tifoseria, alle Istituzioni e a tutti quelli che in questi anni di meravigliosa esperienza lo hanno accompagnato che nei prossimi giorni chiederà un incontro con il sindaco della città, Clemente Mastella, al fine di consegnare nelle mani dello stesso il titolo sportivo del Benevento Calcio non avendo la volontà di iscrivere il club al prossimo campionato”. 

La nota prosegue: “Nulla potrà cancellare gli anni vissuti, il ricordo e l’affetto ricevuti dalla città e dall’intera provincia ma è arrivato il momento di mettersi da parte lasciando ad altri il compito di tenere in alto il nome del Benevento Calcio”.