Ancelotti, il retroscena nel pre-partita: come il Real è arrivato alla vittoria

Ancelotti, il retroscena nello spogliatoio. Davide, figlio di Carlo, racconta come il Real Madrid è arrivato alla vittoria della Champions.

Il Real Madrid vince la sua 14esima Champions nel segno di Carlo Ancelotti. A parlare, però, è Davide. Suo figlio. Troppe volte al centro delle polemiche per presunti favoritismi che nei fatti non ci sono mai stati: contano le statistiche. Ancelotti, dopo la decìma, offre al Real un altro motivo per festeggiare anni dopo in quello che doveva essere un anno di transizione: Liga e Coppa Campioni.

Ancelotti Real Madrid
Ancelotti e la decisione inevitabile in casa Real Madrid (La Presse)

Il resto è storia ancora da scrivere. Il tecnico di Reggiolo ha accettato il Real Madrid per riconoscenza: “Amiamo questo club come amiamo il Milan”, ha sottolineato Davide. Da questa certezza sono partiti altri retroscena, come quello relativo al video motivazionale negli spogliatoi prima della partita. L’aneddoto lascia di stucco appassionati ed esperti che non si aspettavano una simile iniziativa.

Ancelotti, il segreto per vincere: l’aneddoto spiazza i tifosi

benzema ancelotti real madrid pallone oro calciotoday 20220516 LaPresse
Benzema e Ancelotti, bomber e mister del Real Madrid. (LaPresse)

Il tecnico dei Blancos e l’allenatore in seconda hanno riunito i giocatori nello spogliatoio e hanno mostrato loro un video motivazionale con gli auguri delle famiglie per una partita così importante. “L’avevamo fatto anche in precedenza – spiega Davide – ormai non è più una sorpresa ma funziona”.

La famiglia Ancelotti riesce a toccare le corde giuste e valorizzare un gruppo vincente. “Sanno già cosa fare”, sottolinea Davide Ancelotti, ma la realtà è che senza un valido motivatore ogni squadra perde stimolo e valore. Florentino Perez – che eguaglia Bernabeu nel numero di Champions vinte – deve molto alla famiglia Ancelotti. Anche per iniziative così, in grado di toccare le corde giuste.