Bernardeschi tra Inzaghi e Spalletti: a quale allenatore può essere più utile

Bernardeschi potrebbe essere la soluzione ideale low cost per Inter e Napoli che sono alla ricerca di un esterno di esperienza.

Essere un grande giocatore e fornire prestazioni eccellenti sempre, è un qualcosa che non sempre è possibile fare. Ciò lo ha capito Federico Bernardeschi che, sia con la maglia della Fiorentina che con quella della Juventus, ha dovuto superare diversi ostacoli. In molti casi, è riuscito a farcela, regalandosi sontuose prestazioni.

Bernardeschi
Bernardeschi (La Presse)

Con la Juventus, l’ex esterno viola, ha dovuto dimostrare soprattutto di essere in grado di giocare per una big. Un obiettivo non facile da raggiungere, dove non sempre soprattutto è stato in grado di dimostrare tutto il suo valore. Nonostante ciò, è riuscito comunque a ritagliarsi un proprio spazio sia in bianconero che con l’Italia.

Bernardeschi tra Inzaghi e Spalletti

Bernardeschi
Bernardeschi (La Presse)

In questi anni, Bernardeschi ha dovuto affrontare molti problemi ed è sempre riuscito ad uscirne più forte di prima. Da lui, vista la sua immensa classe e le sue qualità fisiche, ci si è sempre aspettato tanto. Purtroppo, anche a causa dei vari infortuni, ciò non è stato sempre possibile.

Adesso però, l’ex Fiorentina potrebbe lasciare a fine stagione la Juventus, complice un contratto in scadenza a giugno di quest’anno. Su di lui, secondo quanto viene riportato dall’edizione odierno della ‘Gazzetta dello Sport’, ci sarebbero sia Napoli che Inter. Due club che sono alla ricerca di un esterno di esperienza.

A quanto pare, al momento il club che ha fatto la prima mossa è quello partenopeo che si sarebbe dimostrato pronto ad offrire all’ex Juventus un contratto quinquennale da 3 milioni netti a stagione. Un’offerta che potrebbe essere pareggiata dai nerazzurri non appena si chiarisce l’idea su come impostare la nuova squadra.

In effetti, l’esterno italiano potrebbe esaltarsi maggiormente con Spalletti perché, con il suo 4-2-3-1, l’ex viola potrebbe mettere in mostra tutte le sue qualità tecniche e la sua maturazione tattica.